“X SÉ extrait de perversion” è la nuova collezione di profumi d’arte di Filippo Sorcinelli. Composta da 4 fragranze roll-on, mira a differenziare ogni individuo dagli altri che lo circondano.
X SÉ significa perdersi nel silenzio delle proprie intimità, significa riuscire a guardare oltre, oltrepassando i limiti di ciò che è lecito.
È giusto quindi indagare, per analizzare e scoprire, anche attraverso gli odori, quella che è che considerata come una rottura di uno schema sociale, di uno stereotipo e il prezzo da pagare è quello della diversità.
Ci si scopre e ci si accusa, ci si riconosce e ci si giustifica, nei meandri dove la sessualità è regolata da fantasie e dall’immaginazione e il desiderio di sperimentare un certo tipo di erotismo rivela in tutti gli esseri umani una dimensione assolutamente trasgressiva.
Quattro fragranze che raccontano per la prima volta e senza pudore le esigenze, i desideri e le proprie manifestazioni di piacere umano, nella sua complessa dimensione erotica, e che oggi ha più possibilità di rappresentare se stesso come “normale” o come un “extrait de perversion”.
Significativa in questo la scelta di utilizzare il roll-on: il gesto è quello di unire l’odore alla pelle per condividerlo con gli altri in un momento successivo. Soltanto dopo, lentamente, si potranno avvertire anche le innumerevoli evoluzioni del suo profumo nascosto.
Attraverso le 4 fragranze si esplorano 4 modi di vivere la sessualità, 4 odori indimenticabili di 4 momenti e ritualità ben precisi: cyber-sex, il sesso nella realtà virtuale, sligthly-b!tch mercenario, popper-pop chimico e psichedelico e cruising-area, nascosto e sotterraneo.
Con “X SÉ extrait de perversion”, Filippo Sorcinelli vuole trasmettere un concetto di profumo diverso dai soli canoni legati alla bellezza. Vivere l’erotismo significa infatti sentirsi sereni e capaci di rappresentare sé stessi, in un atto esponenziale di personalismo, tra i più egoisti che abbiamo conosciuto.
Anche il packaging vuole materializzare questi concetti: quattro piccole sculture, dallo stile industrial e interamente realizzate a mano, anche dallo stesso Filippo, utilizzando materiali solitamente in uso in ambito elettrico ed idraulico.
Tutti i profumi di Filippo Sorcinelli possono essere acquistati in Italia e nel mondo nelle migliori profumerie d’arte e sullo shop online del brand www.filipposorcinelli.com