fbpx
giovedì, Novembre 14, 2019

World Emoji Day: Apple presenta le emoji LGBT

In occasione del World Emoji Day, la società di Cupertino ha presentato in anteprima 59 nuove emoji che saranno disponibili in autunno tramite un aggiornamento gratuito del software per iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Le nuove emoji sono create in base ai personaggi approvati in Unicode 12.0. Il motivo che ha spinto Apple ad aggiornare le sue emoji è che è necessario aggiornarsi al mondo che cambia. Così, tramite queste nuove opzioni sarà possibile colmare alcune lacune nella tastiera emoji. La società ha detto: “Celebrare la diversità in tutte le sue molteplici forme è parte integrante dei valori di Apple e queste nuove opzioni aiutano a colmare una significativa lacuna nella tastiera emoji”.

Nuove emoji Apple

Coppie omosessuali, coppie multirazziali, coppie omosessuali e contemporaneamente multirazziali. E ancora: cane guida, un orecchio con apparecchio acustico, sedie a rotelle, un braccio protesico e una gamba protesica.  I piatti etnici e i nuovi animali come il bradipo, il fenicottero, l’orangotango e la puzzola e nuove rappresentazione del cibo come waffle, falafel, burro e aglio. Infine una simpatica nuova faccina che sbadiglia.

World Emoji Day: Attenzione alla comunità LGBT

Nel nuovo aggiornamento troveremo coppie di emoticon di genere e colore diverso che si tengono teneramente per mano. Saranno disponibili 16 diverse combinazioni di tonalità della pelle e 75 combinazioni. Queste nuove emoticon finiranno sotto la categoria Famiglia.

Scarica la nuova uscita di QMagazine primavera estate 2019

https://pocketmags.com/it/qmagazine