fbpx
giovedì, 9 Aprile, 2020

Winter Party Festival di Miami: molti partecipanti risultati positivi al coronavirus

Reading Time: 2 minutes

Il Winter Party Festival di Miami è uno dei party gay friendly più attesi dalla comunità LGBTQ+ del Nord America. Quest’anno si è tenuto dal 4 al 10 marzo e ha attirato migliaia di visitatori da tutto il paese.

La settimana dopo la sua chiusura, gli organizzatori hanno reso noto che diversi partecipanti sono risultati positivi al CoVid-19. Infatti, il direttore esecutivo della Task Force LGBTQ Nazionale, Rea Carey, ha dichiarato: “Sappiamo che ci sono tanti altri posti dove le persone potrebbero essere state esposte al virus prima e dopo il Winter Party ma volevamo rendere pubbliche queste informazioni il prima possibile. La salute e la sicurezza di chiunque partecipi ad ogni evento della Task Force è di grande importanza per noi”.

Rea Carey, inoltre precisa che hanno seguito tutte le linee guida ufficiali disponibili al momento: il festival, a cui hanno partecipato 10.000 persone, si è tenuto prendendo una decisione consapevole e non si pensava di correre rischi. Gli organizzatori, si sono mossi anche prendendo precauzioni e distribuendo a tutti i partecipanti bottigliette di disinfettante e informazioni igieniche.

Durante il Winter Party nessuno ha accusato sintomi per cui non è chiaro se il virus fosse già presente fra i partecipanti, ciò che è chiaro invece è che il coronavirus può essere trasmesso da chi ancora non manifesta i sintomi. Per questo motivo la Task Force LGBTQ di Miami ha ritenuto opportuno avvisare i partecipanti, anche se purtroppo non è noto in quanti abbiamo contratto il virus per l’impossibilità di alcuni di sottoporsi al tampone. A riguardo Carey ha affermato: “Stiamo monitorando la situazione ma la vera storia qui è che milioni di persone in tutto il paese vorrebbero fare il test ma il governo non ha fatto il suo lavoro e non ha reso disponibili i tamponi. Speriamo solo che quando queste persone faranno il tampone, qualora risulti positivo, contattino coloro con cui sono stati a stretto contatto e si rivolgano ad un medico se necessario”.

Related Posts

Madonna da “Strega” in “Frozen” a veggente nel brano live all’Eurovision 2019 con “Future”?
Alesso ft Liam Payne con un singolo strepitoso “Midnight”
Charli XCX ha annunciato ieri sera il suo nuovo album ‘how i’m feeing now’.