Intrighi, passioni, vendette e sguardi arcigni. Su Netflix c’è una nuova serie tv da non perdere. Si chiama “What/If” ed è disponibile sul catalogo italiano dal 24 Maggio. Dieci episodi, una storia complessa, perversa e dannatamente accattivante, in bilico tra realtà e follia, dove niente è quello che sembra. Con tutti i suoi pregi e difetti – sì, la serie non è assolutamente perfetta – What/If resta un prodotto di ampio respiro, adatto a qualsiasi tipo di pubblico, soprattutto quello maschile.
La premessa è molto semplice. C’è una donna d’affari, cinica e diabolicamente seducente, interpretata da un’inedita Renée Zellweger, che ingaggia una giovane ricercatrice per finanziare un ambizioso progetto farmaceutico. La giovane e sognatrice Lisa, è sposata con l’aitante Sean, paramedico dall’oscuro passato. I due hanno una vita perfetta anche se lontano dai fasti e dal lusso della temibile Anne Montgomery. In ristrettezze economiche si trovano costretti a scendere a patti con il diavolo per cercare di risanare le proprie finanze. Una proposta cambierà per sempre la vita di Lisa e Sean, ma che rifletterà su Todd (il migliore amico di Sean) e Marcos (fratello omosessuale di Lisa).
Spregiudicata e fuori di testa, What/If mette in scena una storia accattivante e unica nel suo genere, volta a intrecciare un racconto denso di colpi di scena e capace di tenere il pubblico incollato alla poltrona fino all’ultimo minuto. Nessun sottotesto, la serie di Netflix si pone lo scopo di intrattenere con un prodotto usale e fuori dagli schemi, erotico e coinvolgente, brillante ed elitario. Una soap-opera per adulti dalla trama lineare e che lascia tutto al caso. E come in ogni teleromanzo che si rispetti, ci sono gli amori, le passioni, i fisici da copertina, i catfight, le riconciliazioni e i litigi. Il tutto miscelato a dovere con un ritmo incalzante, né troppo lento né troppo didascalico.
In What/If vince l’ex Bridget Jones che ora incarna una donna d’affari seducente e manipolatrice, e convincono anche i due amanti sfortunati, presi alla sprovvista da un gioco più grande di loro, e la coppia LGBT della situazione, che si lancia alla scoperta di un amore a tre erotico e palpitante.
Non è un capolavoro, ma se siete in cerca di un prodotto semplice e deciso, in What/If troverete tutto il necessario.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=AFnI887xhBE]