fbpx
giovedì, aprile 18, 2019

Invito ad Assisi: un weekend in Umbria (da veri insider)

Ad Assisi, al Fontebella e a San Damiano, tra colline verdeggianti, tradizione e magia vi aspetta un weekend in Umbria indimenticabile. La regione di San Francesco, che abbraccia ben più di tre regioni d’Italia, e da secoli sinonimo di relax, benessere e arte. Se vi state chiedendo cosa fare e dove andare una volta arrivati ad Assisi, beh date un’occhiata a queste 4 cose pazzesche per vivere un viaggio gay-friendly che vi lascerà senza fiato.

weekend in umbria

Cosa aspettarsi da un weekend in Umbria?

Gli assisani lo chiamano l’hotel delle cose belle, e il Fontebella lo è davvero, grazie anche alla sua posizione strategica, in una bellissima strada a pochi passi dalla Basilica di San Francesco e San Pietro. Iniziate il vostro soggiorno in una delle regioni più belle d’Italia tra storia, tradizioni enogastronomiche e con una vista da cui godere una bellissima cartolina delle colline verdeggianti umbre. Il Fontebella un tempo era un palazzo privato e ora con le sue stanze, corridoi e sale decorate da splendidi affreschi accoglie storie e viaggiatori da tutto il mondo. Da prenotare subito!

Aggiungete a tavola un’esperienza da insider

Spostatevi ora verso sud, al piano terra per l’esattezza. Ad attendervi ci sarà il Frantoio, il ristorante dove  potrete assaporare Assisi comodamente seduti. Prodotti tipici, tradizione tramandata da generazioni e un tocco internazionale, fanno di questa realtà umbra una delle eccellenze da segnare in agenda per organizzare in coppia o tra amici un piacevole momento tipicamente italiano. Per voi la possibilità di acquistare alcune delle bottiglie di vino pregiate della loro cantina. Da innamorarsi subito!

Relax artigianale

Tra le cose più belle da vivere al Fontebella c’è senza dubbio la sua ospitalità. Qui avrete una sola regola da seguire, relax e benessere, sbirciare dalle finestre della vostra camera o dal gran salotto dell’albergo ed entrare nella modalità assisana. Alloggiare al Palazzo Ferri-Benigni-Illuminati ora gestito da Elena Angeletti equivale entrare in un’incantevole atmosfera magica d’altri tempi dove potrete vivere un weekend in Umbria a quattro stelle all’interno di una struttura che da secoli è un capolavoro architettonico italiano nel mondo.

weekend in umbria

Tempo libero? Una gita a San Damiano

Ad Assisi potrete incrociare diversi epoche, da quella romana a quella medievale fino a fondersi con quella moderna e contemporanea, ma nulla batte la magia che respirerete una volta giunti a San Damiano. La meta più importante in città, e che ogni anno attrae milioni di visitatori e viaggiatori da tutto il mondo. Un tripudio di emozioni, storie e speranza che vi metterà da subito di buon umore e pronti a ricominciare il vostro giro nel mondo.

 

 

 

 

 

Sete appassionati di viaggi e non sapete ancora quale saranno le prossime tendenze del 2019? Acquistate la rivista e preparatevi a vivere anche ad alta quota le ultimissime tendenze del mondo LGBTQ.

Ecco dove puoi leggere il numero!

 

Related Posts

Gran Canaria: Pasqua nell’isola gay friendly per eccellenza
Madonna tutto il nuovo album “Madame X”
Katy Perry si esibisce al Choacella 2019.
QMagazine
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: