Cosa fare questo Weekend a Milano? C’è l’imbarazzo della scelta!
Pieno di iniziative questo weekend a Milano. Molte delle quali ispirate alla tradizione irlandese. Sabato 17 marzo si festeggerà infatti San Patrizio! Malgrado i festeggiamenti siano un po’ a macchia di leopardo sul territorio italiano, Milano non mancherà di offrire tantissime occasioni per portare lo spirito irlandese in città.
Da venerdì 16 a domenica 18 marzo al Parco Forlanini, presso la Cascina Salesina Antico Borgo in Città, si svolge la terza edizione della festa d’Irlanda Saint Patrick Street Food Beer Fest, dove saranno presenti truck gastronomici con cibo in strada, cocktail e birrifici artigianali. Il Santo irlandese sarà festeggiato poi al Magnolia, con una serata di birra, cocktail e musica come anche al Jpy tra pinte irlandesi, cocktail e gadget ai primi arrivati.
Per chi ama i concerti dal vivo, sabato Francesca Michielin sarà al Fabrique, mentre il gruppo rock metal Black Label Society all’Alcatraz.
Per chi preferisce il teatro, è al Piccolo Teatro “Medea” con la regia di Luca Ronconi con Franco Braciaroli a vestire i panni dell’eroina della mitologia greca. Infine per gli amanti delle mostre, quattro inaugurazioni: “Boldini. Ritratto di signora”, con 30 opere del pittore Giovanni Boldini, alla GAM; “Milano e la prima guerra mondiale”, il percorso espositivo sul ruolo della città nel conflitto a Palazzo Morando dal 15 marzo al 15 luglio. La mostra “Pionieri di arditezza sociale; come eravamo”che ripercorre l’opera della Società Umanitaria, a Palazzo Moriggia. Infine la mostra “Tranquillo Cremona. Ritorno a Milano”, l’evento riunisce dopo quasi un secolo “Melodia e In ascolto”, il più importante dittico dell’artista e forse il più popolare pendant della pittura europea di fine Ottocento.
Giovanni Blasi