fbpx
sabato, Ottobre 24, 2020

Vuoi diventare un vero DJ? Seguimi!

Reading Time: 2 minutes

Il DJ è una figura molto importante nel Mondo, perché si esprime attraverso la musica di artisti o creata da lui stesso, facendo ballare la gente in ogni situazione gli si presenti, grazie allo studio della musica dalla “Disco Music” alla musica attuale, una buona dose d’esperienza e tanta voglia d’imparare senza mai smettere di apprendere sia dai più giovani che da persone più grandi. E una passione, ma DJ si diventa con studio, ascolto musicale e lavorando con la gente dai 14 agli 80 anni. Certo per iniziare bisogna avere le basi. Ma oggi grazie al sistema digitale e computerizzato, tutto è reso più facile. Il mio percorso arriva dai Vinili, passando per i CD, fino ad arrivare grazie alla collaborazione con uno dei marchi più importanti al Mondo di Musica “Native Instruments” al mixaggio digitale. Se vuoi per passione, oppure credere ed arrivare a lavorare nel settore come DJ, magari componendo la tua musica, segui il mio corso e scrivimi : alex.alexmolla@gmail.com. Di seguito vedrai due video, uno di presentazione mia e l’altro l’esperienza maturata nel settore, dai locali, eventi, sfilate di moda, feste private, discoteche, diventando anche insegnate per DJ con nozioni di Musica. Certo non si può pretendere che in un paio di lezioni tu sia pronto per il mondo musicale, ma sicuramente con il mio supporto, lo studio della musica, passione e perchè no, divertimento, arriveremo e ti porterò a quello che è il tuo traguardo musicale come DJ. Tutte le mie info le puoi trovare su LinkedIn e FB cercandomi come: Alex Molla.

Ti ricordo che il DJ è una Professione riconosciuta a tutti gli effetti in tutto il Mondo, che tu lo faccia per passione o lavoro.

Che aspetti: alex.alexmolla@gmail.com ed insieme creeremo il tuo percorso musicale!

Alcune info su come nasce il DJ che sicuramente potranno esserti utili:

Il disc jockey è di solito un professionista dell’intrattenimento il cui compito è di selezionare, molto spesso in una discoteca o in un club, a seconda dei gusti del pubblico, delle occasioni, ma anche del suo stile personale, brani musicali di vario genere, attraverso un impianto di amplificazione, del quale l’ambiente stesso è munito, e al quale è collegata la consolle (o disco-consolle). Attraverso questa consolle, con la tecnica del mixaggio (in inglese mixing), è possibile unire in sequenza più tracce provenienti da diversi supporti sonori, come il disco in vinile o il compact disc, in modo da ottenere un unico flusso musicale che risulti piacevole all’ascoltatore.

L’attività svolta dal disc jockey, al fine di creare mix di suoni in maniera limpida, è definita con il termine inglese DJing, attività che richiede conoscenze teorico-pratiche di carattere musicale ed elettronico. Un DJ, può decidere di incidere un disco contenente i suoi live musicali, i suoi mixaggi ed eventualmente le sue produzioni (in questo caso, il DJ viene chiamato anche producer). Soprattutto negli ultimi anni si è verificato un notevole aumento dei DJ, più o meno competenti, favorito da diversi fattori, quali i prezzi sul mercato per DJ, l’avvento del digitale, la pirateria discografica e i più sofisticati lettori CDJ, che facilitano molto, rispetto agli anni passati il loro lavoro.

Alex Molla

 

Related Posts

Jennifer_Lopez_Maluma_Sony
JENNIFER LOPEZ e MALUMA insieme nel nuovo singolo “PA TI”
Ava_Max_ Alex_Molla_DJ-Warner-
HEAVEN & HELL il primo album della popstar internazionale Ava Max
Alicia_Keys_Paroleedintorni_Alex_Molla_DJ
“ALICIA” il nuovo attesissimo album di inediti di Alicia Keys