fbpx
domenica, Dicembre 8, 2019

Vladimir Luxuria: dal primo marzo è disponibile “Vladyland”. L’attivista per i diritti LGBT ora è anche cantante

Non solo attivista, ma anche scrittrice, attrice, ex personaggio politico e ora anche cantante. Vladimir Luxuria è un personaggio a tutto tondo capace di essere una donna di spettacolo ma anche un ferrea sostenitrice dei diritti civili, soprattutto per il movimento LGBT. La sua grande invettiva pungente e satirica ha portato Vladimir Luxuria a pubblicare sei libri, a recitare in molti film, condurre quattro programmi radiofonici e a partecipare a numerosi talk show. La pubblicazione del suo primo album di studio, dal titolo “Vladyland”, è come se fosse il punto di arrivo di un lungo percorso intrapreso molti anni fa.

L’album che è disponibile dal primo marzo in tutte le piattaforme di streaming musicali, come Spotify e Apple Music per l’etichetta Indiehop, è stato anticipato dal singolo “Sono un uomo”. 9 tracce, 9 canzoni che affrontano con ironia e semplicità: l’amore, i desideri, i sogni e le ambizioni di una donna che ha lottato per far sentire la propria voce. Vladimir Luxuria canta anche la società di oggi con spensieratezza e affabilità, unendo alle tematiche più “pop”, temi di grande interesse come l’emancipazione da un mondo puramente sessista e maschilista. Una grande messa in prova per una donna di cultura, faro di speranza per tutta la comunità LGBT (e non solo).

Il sound di “Vladyland” è molto semplice, moderno ma allo stesso tempo retrò. Si mixano sonorità anni ’70 a quelle più pure della italo disco dance che, nel corso degli anni ’80, ha rivoluzionato il mondo della musica pop. Si può definire una sorta di diario sentimentale per Vladimir Luxuria, un inno all’amore e alla vita che viene cantato con stile, vivacità e un pizzico di sano umorismo.

«Fino a quando ci saranno infinite possibilità di combinare note musicali per nuove melodie ci sarà sempre una buona ragione per svegliarsi la mattina sapendo che una nuova canzone ti accarezzerà il cuore. La serie infinita di note ha prodotto anche questo disco, pensato, suonato e cantato con semplicità e verità. Lo dedico a chi non smette di credere nell’amore.»

TRACKLIST

01. Sono Un Uomo
02. Un’Altra Via
03. Bossa Folle
04. Mi Voglio Tradire
05. Frasi Via D’Uscita
06. Vorrei essere la Moda
07. Gommapiuma
08. Nuvola
09. Venus

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MCuenRMY-MY]

Related Posts

Giordana Angi si confessa in esclusiva a QMagazine
Lous and the Yakuza la nuova stella musicale
QMagazine | La nuova edizione autunno inverno 2019-20