Un viaggio in Israele vi cambierà per sempre. La vita per migliaia di viaggiatori Lgbt negli ultimi anni è cambiata, perché Israele non è più una meta normale, ma una destinazione esperienziale.
Dai viaggi evento che ormai sono diventati protagonisti del turismo 3.0 ad esperienze di viaggio inesplorate, ecco in 5 trucchi tutto quello che bisogna sapere per un viaggio in Israele smart ma soprattutto gay-friendly.
Tour e viaggi in Israele gay-friendly, prenotate online il vostro prossimo viaggio per vivere un’esperienza da sogno, anche in coppia
Addio alla noia
Situata nell’estremo sud d’Israele, la Eilat sorge sulle rive del Mar Rosso, ed è una delle principali località turistiche dello stato. Una meta che vi sorprenderà grazie ai suoi panorami mozzafiato a metà strada tra mare e deserto, ma soprattutto grazie alle sue innumerevoli attrazioni che soddisfano ogni target che si rispetti.
Potrete vivere un viaggio gay-friendly esperenziale a contatto con la natura nuotando con i delfini oppure immergendovi lungo la barriera corallina, ma anche conoscere la cultura musicale e provare sport estremi. Vi servirà il costume!
Una night experience a Gerusalemme
King David è la nuova night experience della Torre di David di Gerusalemme, una spettacolare produzione cinematografica che racconta l’antica storia di Re Davide e di Israele, proiettata nelle ore notturne sulle pareti esterne del museo, negli scavi archeologici dell’antica cittadella.
Se avete pochi giorni a disposizione e desiderate assaporare il meglio di questa città e viverla anche di notte in maniera autentica, un evento di questo genere sarà un’ottima soluzione.
Fare shopping per stare bene
Non avete trovato ancora l’outfit giusto? A Tel Aviv, capitale israeliana della moda troverete ciò che fa per voi. Aggiungete in agenda una visita al negozio di Maskit, uno dei brand israeliani più noti al mondo, fondato nel lontano 1954.
E dopo? Abbinate il tutto ad un buon profumo, da acquistare nella celebre profumeria Zielinski & Rozen. Beh, qui sarete voi a comporre la vostra fragranza perfetta, oltre che ad acquistare candele e altri souvenir di Israele.
Mar Morto, il desiderio irrefrenabile di viaggiare
Una floating experience nel Mar Morto è sicuramente una delle cose imperdibili da fare in Israele, insieme a qualche trattamento di benessere. Da non perdere l’esperienza di galleggiare senza nuotare, questo perché è un mare chiuso e non viene alimentato da fiumi e da acqua dolce, quindi la salinità dell’acqua rimane altissima.
Un viaggio in Israele non sarà di certo indimenticabile senza aver fatto un salto alla Fortezza di Masada, patrimonio UNESCO. Per i più pigri è prevista una comoda funivia per salire in cima, ma per gli sportivi e gli attenti alla linea, c’è ad aspettarvi un piacevole percorso a piedi lungo il sentiero del Serpente. Ci ringrazierete del consiglio!
Una Gay Life da non perdere
Tel Aviv non è seconda a nessuno, anzi! Qui troverete tutto ciò che cercate per vivere un viaggio gay-friendly indimenticabile. Dai bars ai night clubs, dalle saune ai Cruise Clubs. Vi segnaliamo il Forever Tel Aviv, GYM e il Lima Day @ Lima Lima Bar.
Da non dimenticare il Pride, che quest’anno ha celebrato i suoi primi 20 anni dalla prima parata in città e 10 anni dalla fondazione del Centro Gay di Tel Aviv.