fbpx
martedì, 7 Aprile, 2020

Viaggio a Tokyo. Meta arcobaleno per la tua prossima vacanza

Reading Time: 2 minutes

La cultura giapponese è molto affascinante. Distante anni luci da quella Europea, regala la possibilità di immersi in un’atmosfera magica e unica nel suo genere. Tokyo, soprattutto per la comunità LGBT, è attiva per promuovere un tipo di turismo aperto e funzionale e che possa soddisfare tutte le esigenze. Destinazione per coppie, single e gruppo di amici, Tokyo è una meta perfetta per conoscere la realtà omosessulae dell’estremo oriente.

La città è vastissima. Un mese non basterebbe per vivere e conoscere tutte le sue bellezze dato che offre una vasta gamma di luoghi da visitare. È antica e moderna, è frenetica ma allo stesso tempo è pacata e ordinata: un mix affascinate che ha reso tale la sua fama. Tante sono le attività dedicate prettamente al turismo LGBT. Come il tempio di Hanazono. Si trova proprio alle spalle del quartiere gay della metropoli e rappresenta un luogo di culto e di preghiera. Questo luogo, per molti anni, è stato il posto in cui la comunità trans viveva e lavorava. Poi con il passar del tempo è diventato un punto di ritrovo per la comunità e un luogo turistico. Questo perché al tempio si prega una dea androgina, divinità del commercio e della fama. Ma oltre alla storia, Tokyo è anche divertimento una sana dose di gentrificazione.

Come i negozi OIOI che vendono brand giapponesi di alto livello e che propongono proprio una linea dal taglio prettamente LGBT. Le insegne, neanche a dirlo, sono tutte arcobaleno. E per chi è in cerca di piaceri forti ci sono saune e sexy shop. Come le Kaikan Shinjuju che sono le saune più grandi di tutta la città. Distribuita su 8 piani c’è praticamente di tutto: jacuzzi, caverne private e zone addette al cruising. Inoltre è aperta 24 ore su 24. Poi c’è il Biggym. È il sexy shop più famoso che comprende la vendita di una vasta gamma di oggetti e di video per qualsiasi tipo di piaceri (estremi e non). Ma Tokyo è anche cibo e tanto altro ancora. Un viaggio da vivere e una meta da amare.

Related Posts

Vacanza di Primavera a Dublino, capitale LGBT dell’Irlanda
Puglia: la meta LGBT dove puoi festeggiare il Carnevale
Brit Awards 2020 le nomination