• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
Cerca
Chiudi

Viaggio a Napoli: dove mangiare la pizza per un weekend

Giuseppe Giulio by Giuseppe Giulio
7 Ottobre 2021
Reading Time: 3 mins read

Vi va di venire a mangiare la pizza con noi di Quiiky? Se non avete ancora provato una vera pizza napoletana autentica siete capitati nella guida giusta: un viaggio a Napoli per un weekend è quello che ci vuole per gustare uno dei piatti più famosi al mondo.

Scoprite le quattro pizzerie di Napoli scelte da noi e dalla nostra community di viaggiatori LGBT* e preparatevi a prenotare un viaggio a Napoli indimenticabile.

Tutti insieme a tavola!

Sentitevi come Julia Roberts in Eat, Pray, Love quando andrete a mangiare la pizza da Michele. Vi innamorerete di una location napoletana imperdibile, ma anche indimenticabile. Al corso Umberto, meglio conosciuto come via Rettifilo, assaggerete una rossa con doppia mozzarella oppure una classica e profumatissima Marinara. Dimenticatevi degli altri gusti, perché qui sono banditi. Lasciate la moda del momento e godetevi la tradizione, perché qui mangerete assieme agli altri ospiti su lunghi tavoli! Proprio come una volta, ma con una smorfia in più!

Per far parte della tradizione

La pizza Dal Soldino è esperienza, sorprendente ma anche benessere, e pensate che nel lontano 1910 si chiamava Astarita. Qui vi verrà offerta una pizza di qualità, con ingredienti del territorio e un menù basato sui prodotti tipici napoletani, come i pomodori di San Marzano della Valle del Sarno, alla mozzarella di bufala, passando anche per un’attenta selezione di vini campani. Qui, potrete assaggiare una pizza tradizionale napoletana che ripercorre la storia della città e delle sue tendenze culinarie più amate e ricercate dai viaggiatori LGBT* in visita per un viaggio a Napoli. Potrete ordinare anche la Pizza ai 5 cereali e quella al farro.

L’orgoglio nel mondo

Famosa in tutto il mondo è l’attività gestita da Gino Sorbillo, l’eclettico maestro della pizza, uno tra i migliori al mondo, che pensate ha saputo introdurre nel suo lavoro, innovazione e collaborazioni prestigiose, senza mai dimenticare la tradizione racchiusa nella pizza, la loro pizza, tramandata in famiglia per generazioni. Su Via Tribunali troverete la pizza napoletana verace, genuina e sana, lievitata naturalmente e con le migliori farine sul mercato. Ci sono molte pizzerie a Napoli, ma questa rappresenta una vera e propria istituzione da segnare in agenda sin da subito!

Diventa Pizzaiolo per un giorno

Avete mai cucinato una pizza? All’Antica Pizzeria & Trattoria al ‘22 potrete vivere la Pizza Experience, una magnifica esperienza che vi trasformerà per un giorno in pizzaiolo napoletano. Un viaggio a Napoli nella cultura millenaria, un’opportunità simpatica per imparare attraverso un percorso unico i segreti della pizza. I corsi si svolgono in italiano, inglese e napoletano, quest’ultima riconosciuta patrimonio dell’Unesco. Imperdibile, la Pizza delle Due Sicilie, con pomodoro San Marzano, fior di latte, olio extravergine di oliva e pecorino. Alla fine del corso, riceverete una bellissima shopper oltre che un attestato e non dimenticate di inviare una cartolina ai propri amici con Pem.

Share122Tweet76

Related Posts

A settembre l’EuroPride a Belgrado, un evento storico
Travel LGBTQ+ & Inclusion

A settembre l’EuroPride a Belgrado, un evento storico

18 Maggio 2022

Dal 12 al 18 settembre 2022, Belgrado, la capitale della Serbia, ospiterà l’EuroPride, un evento storico che riunirà le persone appartenenti alla comunità LGBTQ+ provenienti da tutto il mondo. Nessuno se lo sarebbe immaginato, il primo gay pride a...

Cineturismo e Crema: un viaggio alla scoperta dei film simbolo della città – Pt. 2
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Cineturismo e Crema: un viaggio alla scoperta dei film simbolo della città – Pt. 2

18 Maggio 2022

Eccoci giunti al secondo capitolo della saga cineturismo e Crema, una città che è stata più volte protagonista della cinepresa e che ha avuto il suo exploit grazie a Call Me by Your Name, film premio oscar del cinema...

Vacanze gay a Miami? Scegliete l’AxelBeach Miami per un soggiorno da favola
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Vacanze gay a Miami? Scegliete l’AxelBeach Miami per un soggiorno da favola

16 Maggio 2022

State programmando le vostre prossime vacanze gay a Miami? Allora quale modo migliore per godersi sole, mare, spiaggia e la migliore atmosfera LGBTQ+ di South Beach che un soggiorno da favola all’AxelBeach Miami? A un solo isolato dalla spiaggia,...

I migliori locali gay di Bologna
Travel LGBTQ+ & Inclusion

I migliori locali gay di Bologna

10 Maggio 2022

Bologna è una delle città più liberali e LGBTQ+ friendly d’Italia, ricca di locali gay e con una vivace scena notturna. Essendo una città universitaria, sono tantissimi gli studenti che ogni anno arrivano a Bologna. Questo motivo ha inciso...

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (220)
  • Interviste (64)
  • Lifestyle (1.485)
  • Non categorizzato (1)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (913)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
Menu
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano