I viaggi gay in Spagna sono sempre molto gettonati per la naturale accoglienza indiscriminata del Paese stesso. Oggi dedichiamo una guida LGBTQ+ friendly alla popolare località turistica di Benidorm, cittadina situata sulla costa orientale della Spagna, nella regione della Comunità Valenciana a circa 45 chilometri a nord-est da Alicante.
Viaggi gay: hotel gay Benidorm
Viaggi gay in Spagna sono sinonimo di accoglienza inclusiva e così vale anche per Benidorm dove non avrete problemi a trovare alloggi friendly. Ma ecco alcuni consigli:
- The RH Royal: situato a soli 400 dalla centrale spiaggia di Levante, The RH Royal è un hotel esclusivo per soli uomini che offre una piscina all’aperto, un bar e un ristorante. Le camere sono confortevoli e arredate in stile moderno.
- Hotel Queens: situato nel centro di Benidorm, è un hotel a conduzione familiare ideale per raggiungere le principali attrazioni della città e dalla la. È molto popolare e frequentato dalla comunità LGBTQ+.
- Hotel Alameda: situato nel cuore di Benidorm, l’Hotel Alameda è un hotel gay-friendly che offre camere confortevoli e una posizione centrale. È a breve distanza a piedi dalla spiaggia e dai principali punti di interesse.
- Hotel Riudor: situato nel centro di Benidorm, è un hotel a 3 stelle noto per la sua atmosfera amichevole. Anche se non è specificamente un hotel gay, è molto popolare tra la comunità LGBTQ+.
- Hotel Don Pancho: situato vicino alla spiaggia di Levante, l’Hotel Don Pancho è gay-friendly con camere spaziose e confortevoli. È un hotel adults only che dispone di una piscina, di un bar, ristorante e di un’ampia terrazza solarium.
Viaggi gay: spiagge gay Benidorm
Pur essendo una destinazione famosa per viaggi gay, Benidorm non offre spiagge specificatamente gay. Vi sono però alcune spiagge che sono più popolari e frequentate tra i visitatori LGBTQ+:
- Playa de Levante: situata nel centro di Benidorm, la spiaggia di Levante è una delle principali spiagge della città. Qui potrete trovare stabilimenti balneari, bar e ristoranti lungomare o praticare sport acquatici.
- Playa de Poniente: situata a sud della spiaggia di Levante, è fra le spiagge più frequentate a Benidorm ed è famosa per la sua atmosfera di relax. È dotata di bar e stabilimenti balneari.
- Playa del Mal Pas: situata tra la spiaggia di Levante e il porto di Benidorm, la Playa del Mal Pas è una piccola spiaggia frequentata soprattutto dai locali e meno affollata rispetto alle altre spiagge principali di Benidorm.
Viaggi gay a Benidorm: attrazioni
Oltre a spiagge e mare per i vostri viaggi gay a Benidorm vi sono altre attrazioni turistiche che potete visitare. Fra le principali:
- Parco Terra Mítica: parco a tema che offre una combinazione di divertimento, avventura e storia. È diviso in diverse zone a tema, come l’antico Egitto, la Grecia classica e la Roma imperiale, e offre attrazioni, spettacoli e giochi per tutte le età.
- Aqualandia: è un parco acquatico che offre scivoli d’acqua, piscine, fiumi artificiali e altre attrazioni acquatiche.
- Zoo di Terra Natura: si tratta di uno zoo innovativo che offre l’opportunità di vedere e interagire con una vasta gamma di animali provenienti da diverse parti del mondo. Lo zoo è diviso in diverse zone tematiche, come l’Africa e l’Asia, e offre spettacoli di animali e attività educative.
- MundoMar: è un parco a tema dedicato alla fauna marina. Qui puoi vedere spettacoli di delfini, leoni marini e uccelli esotici, nonché visitare gli acquari e partecipare a attività interattive.
- Il Castello di Benidorm (Balcon del Mediterraneo): situato nel centro storico di Benidorm, il Castello di Benidorm offre una splendida vista panoramica sulla città e sul mare. È un luogo ideale per godersi un tramonto spettacolare o fare una passeggiata rilassante.
- Mirador del Castillo: punto panoramico che si trova sulle pendici del Castello di Benidorm e offre viste spettacolari sulla città e sulle sue spiagge.
- Paseo de la Carretera: si tratta di una delle principali strade pedonali di Benidorm, piena di negozi, ristoranti, bar e caffè. È un luogo ideale per fare una passeggiata, fare shopping o gustare una deliziosa cena.
- Benidorm Palace: è una location popolare per spettacoli di varietà, cabaret e serate di intrattenimento. Offre una combinazione di spettacoli di danza, musica dal vivo e performance acrobatiche.
Viaggi gay a Benidorm: nightlife
Se durante i vostri viaggi gay cercate anche il divertimento, Benidorm offre una vivace vita notturna. Ecco i locali che vi consigliamo di visitare:
- People Disco Pub: Situato nel centro di Benidorm, il People Disco Pub è uno dei locali notturni gay più popolari della città. Offre musica e spettacoli dal vivo, creando un’atmosfera divertente e festosa.
- Mercury: è un famoso bar gay situato nel quartiere Rincon de Loix che offre una vasta selezione di drink.
- Casper’s Bar: è un altro bar gay-friendly situato nel quartiere Rincon de Loix. Luogo ideale per socializzare, gustare drink e godersi la musica.
E ancora all’incrocio tra Calle Cuatro Esquinas e Calle Santa Faz, i bar gay Spirit, Eagle Bar, Bar Code, e Lovers.