Spesso Halloween diventa l’occasione per organizzare dei viaggi gay per vivere l’atmosfera magica e spettrale che solo alcune destinazioni sono in grado di offrire. Se siete amanti dei travestimenti e dei film horror, vi consigliamo di visitare gli Stati Uniti proprio durante questo periodo dell’anno. Preparate le valige e vivete un Halloween indimenticabile con i nostri consigli di viaggi gay, non ve ne pentirete!
Viaggi gay: la storia di Halloween
Non tutti sanno che Halloween non nasce in America, anzi ha origini antichissime che risalgono al Samhain, una specie di Capodanno celtico, festeggiato proprio il 31 ottobre, che segnava la fine del periodo estivo e l’inizio del periodo invernale. Durante questa notte Samhain richiamava a sé tutti gli spiriti dei morti e per evitare che questi si indispettissero era usanza lasciare loro in tavola del cibo. È proprio da questa usanza che nasce il moderno “Dolcetto o scherzetto”. Anche i romani avevano identificato il 31 ottobre come la festa dei morti e con Papa Bonifacio il 1° novembre la festa di Ognissanti.
La tradizione di festeggiare Halloween è stata diffusa in America dagli immigrati irlandesi per poi diffondersi negli anni nel resto del mondo. Oggi è diventata una vera e propria occasione per travestirsi e far festa, e spesso anche per organizzare viaggi gay a tema.
3 mete americane per un Halloween indimenticabile
Oggi vogliamo consigliarvi 3 mete negli Stati Uniti dove vivere un Halloween indimenticabile durante i tuoi prossimi viaggi gay. Sicuramente in quasi tutta l’America andrete sul sicuro se volete immergervi completamente nell’atmosfera festosa ma allo stesso tempo cupa e spaventosa di questa festività. Ecco i nostri consigli…
New York
La meta gay per eccellenza, New York in occasione di Halloween organizza l’attesissima Village Halloween Parade, una parata notturna con carri a tema che ogni anno attira fino a 60.000 persone travestite a tema horror. Si tiene nel quartiere di Greenwich, un quartiere residenziale dove potrete vivere l’atmosfera locale grazie agli svariati e creativi addobbi delle case in loco.
Questo l’evento principale del 31 ottobre a New York, ma se siete alla ricerca di lunghe nottate nella Grande Mela, durante la settimana di Halloween, bar e club gay organizzano eventi, spettacoli e party a tema.
Los Angeles
Il West Hollywood Halloween Carnival è uno dei più grandi eventi di Halloween di tutti gli USA. Famoso per l’unicità dei suoi costumi, carri e intrattenimento, riunisce ogni anno migliaia e migliaia di persone vogliose di festeggiare e mostrare i loro costumi. Tendenzialmente l’evento si tiene lungo Santa Monica Boulevard e comprende diversi palchi con musica dal vivo. Al termine dell’evento ufficiale sono organizzati diversi after party per continuare la festa fino le prime ore del mattino. L’evento è completamente gratuito e non necessita di biglietto d’entrata.
Washington
Pur non essendoci un evento preciso, a Washington quasi ogni quartiere della città organizza una festa durante la notte o la settimana di Halloween. La stessa cosa vale per gli svariati locali della città che si sbizzarriscono con eventi a tema in maschera. Se non siete mai stati a New York e sognate di immergervi nell’atmosfera americana di Halloween, potete pensare di organizzare uno dei vostri viaggi gay negli USA e visitare entrambe le città durante questo periodo dell’anno.