Una delle destinazioni più amate di sempre per viaggi gay è la Spagna e oggi vi parliamo di Madrid, una città meravigliosa nella quale lo stile antico si mescola perfettamente con quello di una città metropolitana europea.
Vita gay Madrid
Oltre a essere la capitale e la città più popolosa della Spagna, Madrid è una delle principali destinazioni per viaggi gay al mondo grazie alla sua naturale inclusione. In rappresentanza di ciò, il suo famoso gay pride che ogni anno ospita in città milioni di persone alle prese con spettacoli, concerti, sfilate con carri e maschere per una tipica celebrazione in stile ispanico.
Nel cuore della città si trova il quartiere Chueca, il principale scenario LGBTQ+ di Madrid dove trovare diversi locali gay e dedicarsi allo shopping. Mentre percorri le vie di Hortaleza, Fuencarral, Almirante e Barquillo, respirando l’atmosfera bohémien, potrai vedere i negozi che ti offrono le ultime tendenze in fatto di scarpe, vestiti, capelli, libri e musica; ma non solo. Chueca è un esempio costante di modernità e tolleranza. Nessuno viene escluso sulla base di pregiudizi, l’atmosfera è del tutto open-minded.
Madrid gode di una vivace vita gay. Di giorno la scena gay si vive lungo le strade del centro storico, bellezze culturali e le diverse possibilità di shopping, con i tanti negozi LGBTQ+, il tutto permette di trascorrere giorni di relax e serate di divertimento fino a tarda notte.
Proprio di notte, Madrid si illumina di colori con i tanti locali e discoteche gaysituati principalmente nella zona Chueca, dove tra l’altro è nata la movida madrilena. Nella zona ci sono molti locali trasgressivi, discoteche di musica techno e bar alla moda. In estate la festa continua all’aperto, nei dintorni della piazza di Chueca. Come da abitudini della vita spagnola si tende a far festa fino all’alba. Altre due zone LGBTQ+ friendly sono La Latina e Lavapiés, in cui, tra l’altro, ispanici, africani e asiatici vivono fianco a fianco in perfetta armonia, creando un ambiente multiculturale e integrato.
Locali gay Madrid
A Madrid non avrete molte difficoltà a individuare locali LGBTQ+ che soddisfino le vostre esigenze. Se per i vostri viaggi gay siete alla ricerca di divertimento, fra i locali gay più frequentati di Madrid vi consigliamo di fare una sosta al Bearbie, La Boite, Boyberry Madrid, El Bulldog, Distrito, Emporio, Enfrente, Liquid, Black&White, Endrente, Fulanita de Tal, La Bohemia e Medea (discoteca esclusivamente per lesbiche). Ancora Octopus, la migliore spa gay spagnola, con idromassaggio, jacuzzi, bagno turco, sauna finlandese e tutto ciò che si può desiderare, El Kortijo de Las Locas con cucina creativa in un locale che tiene anche spettacoli dal vivo e Kiyo, un ristorante di cucina tradizionale spagnola.
Hotel gay / gay friendly Madrid
Per quanto riguarda l’alloggio per i vostri viaggi gay a Madrid, ecco i nostri consigli:
- Room Mate Oscar – 3 stelle situato nel centro città nella zona Chueca, dispone di una splendida terrazza con bar, offre sistemazioni eleganti e molto colorate, con connessione Wi-Fi, aria condizionata e bagno privato in camera con set cortesia.
- ME by Melia Madrid – 4 stelle situato nella Plaza Santa Ana nel cuore del centro storico di Madrid in un edificio ottocentesco che offre camere eleganti, con design di lusso, bagno privato con doccia idromassaggio.
- – Situato in una posizione centrale a pochi passi da Chueca e dalla celebre Puerta del Sol, offre appartamenti dotati di aria condizionata e connessione wi-fi con arredi semplici composti da una zona giorno, TV, cucina con forno, lavastoviglie, bagno con vasca o doccia.
Vuoi saperne di più sulla Madrid gay? Iscriviti alla nostra newsletter: