• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
  • Plan your Trip
  • Plan your Trip
Cerca
Close this search box.

Viaggi gay: la tua guida a Barcellona

Redazione by Redazione
9 Giugno 2023
Reading Time: 4 mins read

Per i viaggi gay Barcellona è una fra le destinazioni più gettonate di sempre, una città accogliente con una vivace scena LGBTQ+. Se non hai mai visitato la città o se hai intenzione di tornarci, ecco a voi una guida aggiornata della caliente città spagnola. 

Viaggi gay a Barcellona: hotel

Iniziamo la nostra guida di viaggi gay a Barcellona con gli hotel gay e gay friendly in città. Sicuramente non avrai problemi a trovare alloggi inclusivi a Barcellona, qui sono moltissimi gli hotel noti per la loro atmosfera inclusiva e accogliente verso la comunità LGBTQ+. Ecco i nostri consigli:

1. Axel Hotel Barcelona – Situato nel quartiere Gayxample, l’Axel Hotel è un famoso hotel etero friendly. Offre un design moderno, una piscina all’aperto, una terrazza panoramica e un bar frequentato dalla comunità LGBTQ+.

2. TWO Hotel Barcelona by Axel – Anche questo hotel appartiene alla catena Axel Hotels ed è situato nel quartiere Gayxample. Dispone di camere eleganti, una terrazza con piscina, una palestra e un bar in loco.

3. Hotel Cram – Situato nel quartiere Eixample, l’Hotel Cram è un hotel di design in voga fra i viaggiatori LGBTQ+. L’hotel offre camere eleganti, una terrazza con piscina e un ristorante gourmet.

4. Hotel Pulitzer Barcelona – Questo boutique hotel è situato nel cuore di Barcellona, vicino alla famosa Rambla e a molte delle principali attrazioni della città. Dal design moderno ed elegante, offre un’atmosfera inclusiva e camere moderne e confortevoli. Dispone di una splendida terrazza e un ristorante.

5. Hotel Praktik Vinoteca – Situato nel quartiere Eixample, questo boutique hotel vanta un design moderno e un’atmosfera rilassata con camere minimaliste ma accoglienti. È situato vicino a diversi bar e locali gay. Al suo interno una vinoteca e una bella terrazza dove godersi un cocktail.

Viaggi gay a Barcellona: bar e club

Se per i tuoi viaggi gay a Barcellona vi piacerebbe entrare in contatto con la comunità LGBTQ+ locale e non, ecco una serie di bar e club gay che vi consigliamo di visitare:

1. Arena – Si tratta di una catena di bar gay con diverse sedi a Barcellona, tra cui Arena Classic, Arena Madre e Arena VIP. Questi bar offrono una combinazione di musica, spettacoli dal vivo e divertimento notturno.

2. Metro Disco BCN – Situato nel quartiere Gayxample, Metro Disco BCN è uno dei club gay più famosi di Barcellona. Offre diverse piste da ballo, spettacoli di drag queen e una varietà di eventi a tema.

3. Punto BCN – Punto BCN è un bar gay situato nel quartiere dell’Eixample dove sorseggiare cocktail e socializzare con altri viaggiatori LGBTQ+.

4. Night Barcelona – Night Barcelona è un bar gay con un’atmosfera vivace e festosa. Offre spettacoli di drag queen, musica popolare e un’ampia selezione di drink.

5. La Chapelle – Situato nel quartiere Raval, La Chapelle è un bar gay che offre un’atmosfera intima e un servizio amichevole. È un luogo ideale per iniziare la serata o per trascorrere una serata tranquilla con gli amici.

6. Razzmatazz – Anche se non è un club gay esclusivo, il Razzmatazz è un famoso locale notturno che ospita feste e eventi LGBTQ+. Ha diverse piste da ballo e offre una varietà di generi musicali.

7. Arena Sala Dandy – Situato nel quartiere Gayxample, l’Arena Sala Dandy è un club gay con una grande pista da ballo, spettacoli di drag queen e serate a tema.

8. Sala Tango – Situato nel quartiere Raval, Sala Tango è un club notturno frequentato dalla comunità LGBTQ+ che propone un mix di musica popolare e spettacoli dal vivo. 

9. The Moon – Situato nel quartiere di Poble Nou, il The Moon è un club gay che offre una vasta gamma di generi musicali, DJ internazionali e un’atmosfera divertente e festosa.

Viaggi gay Barcellona: eventi

Se ami gli eventi nei tuoi viaggi gay, prova a visitare Barcellona durante uno dei suoi eventi LGBTQ+ e goditi appieno l’atmosfera friendly della città. Fra questi:

1. Circuit Festival – Il Circuit Festival è uno dei più grandi eventi LGBTQ+ d’Europa ed è considerato uno dei festival gay più importanti al mondo. Si svolge solitamente in estate (luglio/agosto) e include una serie di feste, eventi culturali, spettacoli di drag queen e attività sportive.

2. Pride Barcelona – Pride Barcelona è la celebrazione dell’orgoglio LGBTQ+ di Barcellona. Si tiene solitamente a giugno e include una grande parata colorata che attraversa il centro della città, party, concerti e spettacoli.

3. Bearcelona – Bearcelona è un evento dedicato alla comunità gay degli orsi (bears). Si tiene solitamente a marzo e include una serie di feste, incontri sociali e attività specificamente rivolte agli uomini gay che amano gli orsi.

4. Girlie Circuit Festival – Questo festival è dedicato alle donne LGBTQ+ e si svolge solitamente ad agosto. Include feste, concerti, spettacoli di drag queen e altre attività pensate per il pubblico lesbian.

5. Mostra Internacional de Cinema Gai i Lesbià de Barcelona (MIGCINE) – Si tratta di un festival cinematografico dedicato ai film a tematica LGBTQ+. Si svolge solitamente a ottobre e presenta una selezione di film da tutto il mondo che trattano tematiche LGBTQ+.

Viaggi gay Barcellona: saune

Se invece durante i tuoi viaggi gay ti piace entrare in contatto con la comunità LGBTQ+ frequentando le sauna gay, ecco alcuni consigli per il vostro viaggio a Barcellona: 

1. Sauna Casanova – Situata nel quartiere Gayxample, Sauna Casanova è una delle saune gay più grandi e conosciute di Barcellona. Offre una varietà di servizi, tra cui sauna, bagno turco, idromassaggio, cabine private, area fumatori e bar.

2. Sauna Condal – Situata nel quartiere Gayxample, Sauna Condal è un’altra saune gay famosa di Barcellona. Molto popolare tra i locali e i visitatori LGBTQ+, la struttura offre sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, cabine private e un bar.

3. Sauna Barcelona – Situata nel quartiere Eixample, Sauna Barcelona è una sauna gay di dimensioni più piccole, ma comunque accogliente. Offre sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, sala video, cabine private e un bar.

4. Sauna Thermas – Situata nel quartiere Raval, Sauna Thermas è un’altra sauna gay popolare a Barcellona che offre sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, sala video, cabine private e un bar.

Vuoi organizzare un viaggio gay a Barcellona? Scrivici a [email protected] o scopri la nostra collezione

Share122Tweet76

Related Posts

A ottobre al Grand Hotel et de Milan torna il QPrize
Travel LGBTQ+ & Inclusion

A ottobre al Grand Hotel et de Milan torna il QPrize

15 Settembre 2023

Il prossimo 18 ottobre 2023 a Milano si terrà il QPrize 2023, il premio rivolto alle realtà turistiche che si sono contraddistinte per politiche di supporto alla Diversità e l’Inclusione.  Ecco svelati i finalisti di questa edizione, tra destinazioni, hotel,...

Arosa Gay Ski Week 2024: celebra l’amicizia e la diversità a gennaio sulle piste di Arosa
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Arosa Gay Ski Week 2024: celebra l’amicizia e la diversità a gennaio sulle piste di Arosa

12 Settembre 2023

Dal 20 al 27 gennaio 2024 torna una delle settimane bianche gay più attese dell’anno, l’Arosa Gay Ski Week. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti degli sport invernali che celebra l’inclusione e la diversità con un mix tra sport e...

guida ai migliori locali gay a venezia
Travel Guides

I migliori locali gay a Venezia: la guida 2023/2024

8 Settembre 2023

Scopri i migliori locali gay a Venezia: dai bar storici alle saune moderne, un viaggio tra atmosfere uniche e accoglienza LGBTQ+ nella città dei canali

Dove è stato girato “The White Lotus” 2: le location più iconiche della serie 
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Dove è stato girato “The White Lotus” 2: le location più iconiche della serie 

6 Settembre 2023

Scopri la Sicilia di "The White Lotus 2" con la nostra guida. Visita Taormina, Noto e Cefalù e vivi i luoghi che hanno ispirato la serie TV.

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (278)
  • Attualità (31)
  • Interviste (66)
  • Lifestyle (1.529)
  • Non categorizzato (6)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (1.058)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano