Vescovi tedeschi si esprimono sull’omosessualità
La Commissione per il Matrimonio e la Famiglia della Conferenza episcopale tedesca ha organizzato il 4 dicembre scorso a Berlino un incontro consultivo sulla «sessualità umana» tra vescovi, sessuologi, teologi e canonisti. Quello che è emerso dall’incontro ha scosso la maggior parte dei cattolici conservatori tedeschi. Addirittura c’è chi parla che un procedere di questo tipo potrebbe aprire la strada a uno scisma o al declino finale della Chiesa cattolica in Germania. Secondo il comunicato che ha reso noto i risultati dell’incontro “C’è stato un accordo sul fatto che la preferenza sessuale dell’uomo si esprime nella pubertà e assume un orientamento etero o omosessuale. Entrambi appartengono alle normali forme di predisposizione sessuale, che non possono o dovrebbero essere modificate con l’aiuto di una specifica socializzazione”. Inoltre “ogni forma di discriminazione di persone con orientamento omosessuale deve essere respinta, come da tempo richiesto dal Magistero ed esplicitamente sottolineato da Papa Francesco nella lettera post sinodale Amoris laetitia”.
Tuttavia non è tutto dai vescovi tedeschi
Secondo il comunicato non ci sarebbe stato il consenso generale rispetto all’attuale validità o meno del «divieto magisteriale sull’omosessualità praticata» e inoltre non c’è stata unanimità neppure sul permesso di contraccettivi artificiali a persone sposate e non.
Il NUOVO QMAGAZINE è ORA DISPONIBILE!
E’ da poco uscita la rivista cartacea e digitale di Qmagazine: QMagazine è una rivista gay italiana in cui puoi trovare informazioni su: “Viaggi gay“, “Notizie a tematica gay“, “Gay Travel” “Notizie gay Italia” e tanto altro…
