Il prossimo 10 settembre, la città di Ostuni presenterà Sherocco, il Festival dei Diritti e delle Culture Rainbow per promuovere una Puglia sempre più accogliente ed inclusiva.
Sherocco rappresenta un vento di libertà, un progetto progressivo, dinamico e aperto a tutti che si pone l’obiettivo di costruire nuove reti e scambi tra culture, nuove soggettività e i nuovi linguaggi del movimento LGBTQ+. Un luogo dove possano nascere nuove opportunità oltre gli stereotipi e i pregiudizi, “un’occasione ricorrente per le libertà artistiche espressive, per raccontare i processi culturali che ci rappresentano, celebrarsi, divertirsi, essere SHEROCCO”.
L’evento inizierà alle ore 17 con la presentazione del progetto Sherocco, il progetto che antecede la prima edizione del Festival dei Diritti e delle Culture Rainbow fra l’Alto Salento e la Valle d’Itria a giugno 2022.
A seguire un talk a cui parteciperanno Simone Alliva, giornalista e autore del libro Fuori i Nomi edito da Fandango, Vladimir Luxuria, Titti De Simone, Giovanni Minerba, Eleonora Magnifico e in collegamento Porpora Marcasciano, Nicole De Leo, Franco Grillini, Francesco Lepore. Dopo il talk, la proiezione di “Josh and Franco” corto animato dei due ostunesi Franco e Giosuè Prezioso. Padre e figlio, entrambi omosessuali, raccontano delle loro individualità da una prospettiva doppio-generazionale che restituisce l’evolversi di un’Italia civile nell’arco di oltre 50 anni.
A finire con un aperitivo e dj set in live con Eleonora Magnifico con un’anteprima della sua nuova produzione.
Per partecipare è necessaria la prenotazione e il green pass.
Maggiori info: https://bit.ly/3taPaKA