fbpx
sabato, Settembre 21, 2019

Vacanze last minute: 10 nuove tendenze, le provereste?

Vacanze last minute: gay-friendly? La vita è bella, dice Roberto Benigni, ma con un pò di astuzia, tenacia e un pizzico di follia potrete vivere l’estate più bella che ci sia. Abbiamo trovato ben 10 idee che vi dimostreranno che quello appena detto è vero! Ok, ma quanto tempo avete ancora? Scoprite le nostre vacanze last minute e prenotate ora il vostro viaggio gay-friendly pieno di sorprese.

In Basilicata per dormire sotto le stelle

Vivere a Matera è come un sogno! Si, perché è ancora possibile visitare le abitazioni tipiche del posto, costruite all’interno della roccia, tipicamente chiamate case-grotta. Scoprite e immergetevi in uno di questi viaggi esperienziali per cogliere lo spirito creativo, ma anche di adattamento degli abitanti, tra le mura vissute fino agli anni del boom economico e che rappresentano ancora oggi l’orgoglio italiano. Se desiderate provare questa indimenticabile esperienza, segnate in agenda quelle di Casalnuovo e Vico solitario. Ci ringrazierete del consiglio.

vacanze last minute

Sul lago Maggiore per un viaggio on the road

Destinazione imperdibile per i viaggiatori LGBT da tutto il mondo, ma anche dal resto d’Italia è il lago Maggiore, uno dei laghi più belli e grandi del paese e dei meglio attrezzati per ospitare un picnic estivo da trascorrere in coppia oppure con gli amici.  Qui si affacciano le cittadini più deliziose del lago, tra queste: Arona e Stresa. Se vi va anche un breve passaggio in Svizzera, per una visita last minute nella splendida Locarno. Puntate su una salumeria locale e lasciate a casa l’insalata e la carne in scatola e godetevi un buon panino casereccio e un bicchiere di vino rosso.

In città? Si, ma immersi nella bellezza

Perché Positano è stupenda? Perché questa splendida città è conosciuta in tutto il mondo per il suo profilo da sirena adagiato su uno dei tratti della Costiera Amalfitana più belli al mondo. Dirigetevi sulle spiagge di Fornillo e Spiaggia Grande, visitate la Grotta La Porta e fatevi conquistare da una buonissima delizia al limone con un bicchierino di limoncello fresco. E poi? Incamminatevi lungo il Sentiero degli Dei, una passeggiata da fare mano nella mano e che vi lascerà a bocca aperta.

vacanze last minute

Vivete allegramente la vostra estate

Tra l’Italia e la costa occidentale della terraferma greca, c’è la montagnosa Corfù, l’isola low cost per l’estate 2018. Di cose da fare ce ne sono tante ma sono le spiagge a primeggiare, fra tutte quella di Paleokastritsa, ideale per gli amanti dello snorkeling, e per finire Sidari e Agios Giorgios, per gli appassionati di birdwatching.

Zante è stata l’isola più amata da Foscolo, lo diventerà anche per voi? Fra le cose più belle e originali da vedere c’è Laganas, una piccola cittadina dove il divertimento è sempre protagonista. Da non perdere la vista panoramica dal castello veneziano di Bochali, le romantiche Grotte Blu e la baia del naufragio. L’isola è famosa anche perché è il luogo scelto dalla tartaruga Caretta per riprodursi.

Israele = voglia di viaggiare

Una floating experience nel Mar Morto è sicuramente una delle cose imperdibili da fare in Israele, insieme a qualche trattamento di benessere. Da non perdere l’esperienza di galleggiare senza nuotare, questo perché è un mare chiuso e non viene alimentato da fiumi e da acqua dolce, quindi la salinità dell’acqua rimane altissima.

Un viaggio in Israele non sarà di certo indimenticabile senza aver fatto un salto alla Fortezza di Masada, patrimonio UNESCO. Per i più pigri è prevista una comoda funivia per salire in cima, ma per gli sportivi e gli attenti alla linea, c’è ad aspettarvi un piacevole percorso a piedi lungo il sentiero del Serpente. Ci ringrazierete del consiglio!

A New York, cosa rimane da scoprire?

A New York, nella città gay friendly più raccontata, fotografata e amata dalla community dei viaggiatori LGBT*, cosa rimane ancora da scoprire? Molto, perché la grande mela, si sa, è anche una meta in cui tutto cambia velocemente e le sorprese non finiscono mai.

Se avete voglia di una serata fuori dagli schemi e volete godervi la magia di posti inediti, fate un salto all’Upstairs, sul tetto del Kimberly Hotel. Imperdibili, sono le numerose feste con tanto di Dj set per il drink dell’after party, per vivere una serata a suoni di click, nella città che non dorme mai.

vacanze last minute

Una passeggiata al Tiergarten di Berlino

Se amate stare all’aria aperta e siete a Berlino non potete di certo perdervi questa tappa! Il Tiergarten, il polmone verde di una delle città gay-friendly più amate e ricercate dalla community dei viaggiatori LGBT*, per trascorrere una delle vacanze last minute più belle al mondo

Sentieri, laghi, prati e boschi faranno da cornice al vostro momento di relax o di coppia, lontani dal caos e dall’intenso traffico della metropoli. Meta ideale per fare sport, passeggiare mano nella mano o per approfittare delle primissime belle giornate estive e fare un giro in bici.

A Stoccolma per tornare bambini

Volete tornare bambini per qualche ora? Non dovete far altro che prendere il piccolo battello-navetta Djurgården, che collega Skeppsbron con l’omonima isola dove c’è il parco giochi più famoso della città. Il Grona LundIl Parco giochi, aperto dal 1883, è ancora oggi il ritrovo perfetto per chi è alla continua ricerca del divertimento, o per gli appassionati di musica, che possono assistere ai concerti dei più grandi artisti internazionali in uno scenario davvero magico.

Una serata da Drag Queen

Key West è gay-friendly, e di certo non potrete non mancare a uno spettacolo di drag queen. L’801 Bourbon Bar, con la leggendaria Margo, LA Te Da dove dicono che gli uomini vestiti da donna vi faranno piegare in due dalle risate e per finire all’Aqua, dove potrete trovare gli spettacoli più famosi e popolari in programmazione ogni sera. Assistere a uno spettacolo di drag queen oppure godersi una bellissima festa in spiaggia a Mallory Square, saranno entrambi, un modo perfetto per concludere in bellezza una delle vacanze last minute gay-friendly vissute a stelle e a strisce a Key West.

vacanze last minute

Vacanze last minute in Cile

Se c’è una città che vi farà pensare immediatamente alla felicità, a delle case colorate e ad un oceano, il pacifico, incontrastato, quella è Valparaiso, la meta gay-friendly più amata dai viaggiatori LGBT*. La città in cui non si deve essere hippies ma happies più che in ogni altro posto del Cile e del mondo intero. Tenete sempre gli occhi all’insù, per godervi una delle destinazioni più belle delle vostre vacanze last minute in Cile.

Passeggiate lungo il Paseo Yugoslavo, il Paseo Gervasono e il Paseo Atkinson per godervi le viste migliori della città. E poi, i murales, il Parque Cultural e la casa del poeta Pablo Neruda. Per il resto abbracciate chi è con voi e godetevi lo spettacolo cileno.

Related Posts

Brighton | La capitale LGBTQ+ del Regno Unito
Columbus: l’amore abbatte le barriere | La nuova campagna di Axel
Toronto-pride
Viaggi LGBT: il Pride di Toronto come unica e vera esperienza di vita