fbpx

Vacanze in Sicilia: l’itinerario di chi ama l’Italia più bella

Avete in programma una di quelle vacanze in Sicilia, splendide, imperdibili e gay-friendly? Ma non sapete assolutamente che itinerario o mete scegliere? Noi di Quiiky abbiamo preparato una selezioni di luoghi, esperienze ed eventi perfetti per le vostre vacanze in Sicilia tra un pizzico di Barocco, templi e animali magici. All day long, perché la Sicilia è una meta gay-friendly ideale per tutti. La bella Italia vi aspettaBuon viaggio!

vacanze in sicilia

Come prima destinazione, vero?

Siracusa è una meta gay-friendly della Sicilia e una città amata dai viaggiatori LGBT* di tutto il mondo, che ha come centro storico un’isoletta, Ortigia, dove vie romantiche si intrecciano fra loro. Visitate la Fonte Aretusa, fate un salto al Parco Archeologico della Neapolis. Tappa imperdibile è la chiesa di Santa Lucia alla Badia, per ammirare da vicino il Caravaggio, una delle opere più belle, e che ogni anno attrae milioni di visitatori. E poi una cassata o un cannolo da assaggiare in una delle pasticcerie della zona prima di ripartire per la prossima tappa.

Ogni angolo è meraviglioso

Credete alla magia? La città dell’elefantino, Catania, è una meta ricca di magia da sempre. Dirigetevi verso l’Etna per ammirare una delle destinazioni più mistiche della Sicilia. Ad attendervi il bellissimo Castello Ursino, il Duomoregale, un pranzo al mercato del pesce, la magnifica via Etnea ed infine una passeggiata rilassante al Parco Gioeni. Ogni angolo di questa città merita una foto oppure una story nel vostro account Instagram, perché Catania è questo, condivisione, avventura e il made in Italy più bello. Non perdetevi i sotterranei della città.

vacanze in sicilia

L’isola da condividere (in love)

A pochissima distanza da Taormina, l’isola Bella è una delle meraviglie da esplorare se sarete in viaggio in Sicilia quest’estate. Un mare caraibico e una natura stupenda e florida sono pronti ad accogliervi per un bagno o una partita di beach volley. Una meta insolita, ma che condivisa con amici o anche con il vostro compagno o compagna diventa ancora più bella, perché qui davvero la stagione estiva gli fa da padrona. Vi consigliamo l’escursione a bordo di una barca. Tenete gli occhi ben aperti a bordo, per non perdervi lo spettacolo, magari portate con voi persone speciali con cui condividerla.

Davvero da non perdere!

A Noto il neoclassicismo si unisce al barocco sfarzoso, tipicamente siciliano. Pittoresca e bellissima, questa città vi lascerà senza fiato. Rotolate verso sud, e ammirate le sue scalinate e piazzette piene di luce e palazzi antichi. Pensate tutta la Val di Noto è patrimonio dell’UNESCO, grazie al suo magnifico circondario di città tardo barocche. Sono otto nel complesso, ma ognuna merita di essere visitata almeno una volta nella vita, ognuna è affascinante, romantica e signorile come anche le chiese e le testimonianze storiche e archeologiche conservate lungo la valle. Occorre dirvi altro?

Sarete solo voi, la natura e la storia

Quando la natura incrocia la storia, tutto diventa meraviglioso. Ed è quello che vivrete quando vi troverete nei pressi di Realmonte, lungo la costa agrigentina. Scala dei Turchi è una spiaggia a ridosso di una bianchissima falesia di marna che poi scende nel mare cristallino di Sicilia, e sarà uno di quei posti che vi toglierà il fiato, credeteci. Qui i locali del posto raccontano che qui trovassero rifugio le imbarcazioni dei pirati turchi, di cui l’unica traccia, ci racconta un viaggiatore LGBT* della zona, è il nome. Lasciatevi catturare dalla magia e vedrete che verranno dei momenti belli a venire.

vacanze in sicilia

Andate a scoprire la bellezza

Ad Agrigento il tempo si è fermato, una città unica e molto amata dai viaggiatori LGBT* del Nord Europa e America, ed è tra quelle destinazioni che vi trasporterà nel passato, dalla Magna Grecia al Medioevo in pochissimo tempo e sarete presi da quel fascino che solo una meta così può regalare in una calda estate italiana. Visitate la Valle dei Templi e poi fate un giro in città, alla ricerca di ottime trattorie locali e negozietti di souvenir, soprattutto sulla via Atenea. Agrigento è bellissima, che aspettate ad andarci per le vostre vacanze in Sicilia? 

Vacanze in Sicilia: destinazione Palermo

Una meta gay-friendly, e di certo appena arrivati in città non potrete non fare un salto in una delle saune più in voga della città. Nella Maxximum Time Gay Sauna, potrete rilassarvi e godervi ogni istante della vostra vacanza siciliana e preparatevi a chiudere questa avventura con nuovi incontri. Alloggiate al bb Incipit, uno degli hotel gay-friendly più belli in città. Un Bed & Breakfast letterario gestito dalla prima coppia gay che ha ottenuto in affido un minore in città. E dopo tutti al Fabric Rise Up, una delle location più spettacolari di tutta Palermo. Cominciate a scaldarvi, che la Sicilia vi aspetta!

 

 

 

Related Posts

Columbus: l’amore abbatte le barriere | La nuova campagna di Axel
Toronto-pride
Viaggi LGBT: il Pride di Toronto come unica e vera esperienza di vita
Anche la città di Chicago si veste arcobaleno per il “Pride Month”