Vacanze in montagna? E dove andare? E ancora quali sono le mete per un weekend gay-friendly italiane per trascorrere una settimana bianca indimenticabile? Quiiky vi suggerisce tre esperienze di viaggio diverse, ma una più bella dell’altra: tre vacanze in montagna per ogni tipo di viaggiatore LGBT* che valgono da subito un vostro biglietto. Le trovate (tutte) qui.
Vacanze in montagna: una varietà di mete incredibili
Siete degli sciatori oppure dei motociclisti? Amate trascorrere una delle vacanze in montagna più belle d’Italia? Scegliete la Val d’Aosta e vedrete non avrete che l’imbarazzo della scelta. Courmayeur, La Thuile, Pila e poi la splendida Cervinia, sono solo alcune delle destinazioni che potrete visitare e vedere durante la vostra prossima settimana bianca. Per la sera, scegliete Gressoney St. – Jean, uno dei rifugi più alti d’Europa e alle pendici del Monte Rosa, vedrete ve ne innamorerete.
Noi vi consigliamo l’autunno
Non siamo a Torino per festeggiare un weekend di Halloween, ma nella bellissima e romanticissima Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo, meglio conosciuta come la Valle dei Pittori. Qui potrete dedicarvi al benessere, al relax e alle numerose passeggiate tra i boschi, visitando opere d’arte e anche borghi millenari, spesso dimenticate dall’uomo, come le splendide cittadine di Craveggia, Malesco e Villette. Vedrete sono mete che in questa particolare stagione dell’anno regalano esperienze di viaggio inaspettate.
Lanciatevi all’avventura
Volete partire per una di quelle vacanze in montagna indimenticabili? Beh, spesso significa scegliere il Sud Tirolo, in Alto Adige, una meta gay-friendly molto amata e soprattutto ideale per poter vivere un’atmosfera magica oltre che ricca di tradizioni storiche e culinarie. Qui si tengono i famosi mercatini di Natale, una bella ma semplice presentazione che i locals ogni anno fanno di questa regione tra le più amate d’Italia. Visitatela in autunno e organizzate un itinerario che comprenda la bellissima Vipiteno, la magnifica Brunico e la stupenda Merano. Non aspettate troppo a prenotare, il natale è alle porte!