Una parte importante di quando si fa in viaggio è scegliere bar e ristoranti dove godersi qualche attimo di relax, dove assaporare le prelibatezze locali o dove gustarsi degli ottimi drink.
Per questo motivo, se siete in partenza per delle vacanze gay nella meravigliosa Vienna, ecco una guida ai migliori bar e ristoranti gay friendly della città.
Leggi anche: Vienna. Guida alle saune gay della città
Vacanze gay Vienna: bar e ristoranti
Vienna è ricca di bar, caffè e ristoranti LGBTQ+ e LGBTQ+ friendly, locali accoglienti e punti di ritrovo della comunità gay nella città. Luoghi ideali se nelle vostre vacanze gay avete voglia di fare nuove conoscenze o se semplicemente vi piacerebbe entrare in contatto con la comunità locale. Fra questi vi consigliamo di fare una sosta al Café Savoy nei pressi di Naschmarkt, quartiere dove si tiene il più grande mercato di Vienna. Approfittate di una visita al mercato per poi godervi un buon caffè in quello che è fra migliori e più amati bar gay della città. Un bar sfarzoso in stile barocco con specchi enormi, addirittura i più grandi in Europa.
Continuate le vostre vacanze gay alla volta del Türkis Rosa Lila Villa, il centro gay e lesbian della città dove vengono ospitate conferenze e eventi per la comunità LGBTQ+ locale. Situato in Linke Wienzeile, è il cuore pulsante della Vienna gay. Qui fermatevi al Café Willwndorf, o per uno stop veloce o per un pranzo e se il tempo lo permette vi consigliamo di accomodarvi nell’accogliente salottino situato nel cortile esterno.
Il punto di ritrovo delle lesbiche in città è il famoso Frauencafé, un piccolo ma molto amato bar solo per donne in città da 45 anni. A Laimgrubengasse invece vi consigliamo il Mango Bar, un locale notturno con apertura dalle ore 20 alle 4 del mattino dove trascorrere una piacevole serata.
Se invece siete alla ricerca di una vera e propria esperienza gastronomica nelle vostre vacanze gay, Vienna vi riserva delle prelibatezze culinarie che saranno una gioia per il vostro palato. Fra i ristoranti gay friendly, provate lo “Santo Spirito” un ristorante dallo stile barocco dove godervi una cena romantica a suon di musica classica fra specialità austriache e mediterranee. Qui dopo cena sono molti i commensali che si fermano al bar per bersi un drink in un’atmosfera più easy e vivace rispetto alla cena.
Il ristorante più amato dai gay in città è il ricercato Labstelle che offre una cucina austriaca con prodotti di eccellenza. Un locale dallo stile accattivante che dispone anche di un’area bar dove è possibile bersi qualcosa di passaggio.
Per assaporare una cucina tradizionale austriaca dal tocco contemporaneo per concludere in bellezza le vostre vacanze gay, vi consigliamo il Sixta in Schönbrunnstraße.