Pronti per le vostre vacanze gay? O siete fra chi preferisce organizzare tutto all’ultimo? Se siete ancora alla ricerca di ispirazione per il prossimo viaggio o state già pensando a organizzarne un altro, abbiamo selezionato per voi una serie di destinazioni gay friendly che almeno una volta nella vita meritano di essere visitate.
Città gay friendly per le vostre vacanze gay
Dall’Europa all’America, sono tantissime le mete LGBTQ+ friendly da visitare nel mondo. Ma sono poche le destinazioni friendly in grado di soddisfare le esigenze di viaggio anche dei più pretenziosi, città che racchiudono un po’ tutto: relax in spiaggia, divertimento notturno, una buona offerta gastronomica o artistico-culturale. Scopriamole insieme e diamo il via alle vostre prossime vacanze gay.
Sitges, Spagna
Se ancora non siete stati a Sitges è sicuramente giunta l’ora di farci una tappa anche solo per un weekend lungo fuori porta. Situata a 30 chilomentri da Barcellona, Sitges è una nota destinazione gay friendly spagnola con una fama nota ormai da decenni. Conosciuta soprattutto per le sue bellissime spiagge dalla sabbia dorata e le acque azzure e per la sua vivace vita notturna, la città offre anche siti storici e culturali (Museo Romantic, Museo De Marivel e la chiesa di Sant Bartomeu). Per le vostre vacanze gay vi consigliamo la visita alle spiagge gay dove è possibile praticare anche il nudismo di Playa de Las Balmains, Playa d’Aiguadolc e Playa de la Bassa Rondona. La sera recatevi lungo Calle del Pecado che parte da Plaça Indústria fino al lungo mare per concedervi una notte all’insegna del divertimento. È proprio qui che si concentrano la maggior parte dei locali e degli eventi notturni a Sitges.
Fire Island, USA
Se per le vostre vacanze gay siete alla ricerca di qualcosa di particolare vi consigliamo un soggiorno a Fire Island, un’isoletta a 50 chilometri da New York diventata il rifugio della comunità LGBTQ+ newyorkese fin dagli anni ’70 durante il periodo estivo. Si tratta di un’isoletta selvaggia dalla natura incontaminata, spesso meta di eventi LGBTQ+ e caratterizzata dall’assenza di automobili. Qui la più famosa spiaggia gay è Pines Beach. Approfittatene per abbinare la visita a New York e il gioco è fatto!
Tel Aviv, Israele
Questa volta ci catapultiamo in una delle poche destinazioni LGBTQ+ dell’Asia, Israele dove troviamo l’inclusiva Tel Aviv. Una città con una grande offerta sia in termini storico-culturali che artistico-architettonici. Un mix fra antico e moderno con una movimentata nightlife gay, e un’ottima e variegata cucina locale. La città inoltre dà sul mare e offre delle belle spiagge gay, tra cui la più famosa quella dell’Hilton Beach. Uno dei suoi eventi più celebri è il Tel Aviv Pride che solitamente si tiene nel mese di giugno.
Gallipoli, Italia
Questa volta rimaniamo nel nostro Bel Paese per una meta immancabile per le vostre vacanze gay italiane: Gallipoli, la città più LGBTQ+ friendly della Puglia. Situata sul mare, vanta di spiagge mozzafiato con acque azzurrissime e pulitissime e di un’antica cittadina che è teatro di cultura, storia e tradizione. Assaporate le prelibatezze locali e gustate i vini tipici per immergervi in un percorso sensoriale che non dimenticherete facilmente. E se avete voglia di scatenarvi, non preoccupatevi, Gallipoli vi stupirà con le sue serate a ritmo di musica.
Puerto Vallarta, Messico
La città più gay friendly del Messico è un’ottima destinazione sei siete alla ricerca di vacanze gay all’insegna del relax e dell’avventura. Puerto Vallarta vanta di un’avanzata legislazione in materia di diritti LGBTQ+, il che l’ha resa una destinazione sempre più emergente nel turismo gay. Puerto Vallarta offre locali, hotel ed eventi dedicati alla comunità e rappresenta la cornice ideale per un soggiorno romantico.
Vienna, Austria
Vienna offre una delle scene LGBTQ+ più sviluppate nel mondo. In questi termini non mancano hotel, locali, spa, eventi e spiagge dedicati alla comunità gay in città. Oltre a tutto questo, Vienna è culla di arte e storia, modernità e antichità, cultura e tradizione. Dedicate qualche giorno alla visita della città per immergervi nella sua atmosfera e per immergervi nella sua sempre fiorente e vivace vita gay.