Oggi parliamo di vacanze gay in Thailandia, una terra magica e inclusiva popolata da persone cordiali, tolleranti e curiose. Conosciuta anche come la “Terra dei mille sorrisi”, la Thailandia è ricca di storia, tradizione, siti archeologici, templi, palazzi meravigliosi oltre che di bellissime spiagge e una ricca offerta gastronomica.
Il Paese è molto popolare per essere un luogo dove i percorsi benessere sono parte della cultura; infatti, il massaggio thai è uno dei più diffusi al mondo.
In Thailandia la sessualità viene considerata come una questione privata. Nella cultura del Paese si respira una tolleranza che discende dal Buddismo, una dottrina che percepisce l’omosessualità e la transessualità come destino che nessuno ha il potere di cambiare. L’accoglienza della popolazione è molto gentile, cordiale ma anche curiosa. La Thailandia è uno dei Paesi dell’Asia maggiormente frequentati dai turisti LGBTQ+ provenienti da tutto il mondo, che conserva importanti tracce del suo passato storico e artistico.
In tutto il Paese si trovano hotel, locali, bars e saune gay friendly. A Bangkok il fulcro della vita gay si concentra a Silomsoi4, mentre a Ko Samui il quartiere gay si chiama Chaweng beach.
Diritti LGBTQ+ Thailandia
Nonostante l’omosessualità in Thailandia sia legale dal 1956, nel tempo non si è sviluppata una forte legislazione in materia di diritti LGBTQ+. Oltre all’esistenza di alcune leggi antidiscriminatorie, la possibilità di servire le forze armate e il diritto legale di cambiare sesso, alla popolazione gay thailandese non è riconosciuto altro al momento nel Paese.
Vacanze gay Bangkok
Vacanze gay in Thailandia sono sinonimo di fascino, colori, odori e ospitalità. Il Paese più LGBTQ+ friendlydell’Asia dove tutti sono i benvenuti. La sua capitale è Bangkok, il centro culturale, commerciale e politico del Paese. Una città moderna e un pizzico occidentalizzata, con una gay life molto attiva. Fra le tappe immancabile in città il The Grand Palace e il Wat phra Kaeo (con il Buddha di smeraldo) oltre che gli altri tempi buddisti; il mercato delle pulci di Chatucha, il mercato galleggiante, il museo della seta di Jim Thompson e il favoloso skyline della città.
In città famosissimi i ladyboys, ovvero la popolazione transgender thailandese che noterete passeggiando per la Bangkok o nei locali notturni LGBTQ+. Se volete scoprire l’origine della loro storia e la cultura gay Thailandese, Quiiky ha quello che fa per voi.
Se volete allungare le vostre vacanze gay in Thailandia, un po’ più a sud di Bangkok troviamo la splendida Phuket: ottimo cibo, shopping unico e una fervida vita notturna! Patong è la zona gay per eccellenza, locali e spiagge gay offrono un’interessante scena LGBTQ+.
Leggi anche “Viaggi gay: guida completa a spiagge e locali in Thailandia”
Gay life a Bangkok
Vacanze gay a Bangkok significano ben 4 le zone gay: Silom Road vicino Patong, con le sue traverse (soi) e quella di Sukhumvit. Nella zona di Silom ci sono bar, ristoranti e discoteche, in quella di Suriwong c’è la gay town dei go go boy e dei rent boy con i suoi spettacoli (vale la pena vedere quello del Dream Boy, ingresso con drink 250 bath).
In Suni Plaza si è creato un quartiere gay, i locali sono meno cari e frequentati soprattutto dai ragazzi.
A Pattaya nella boytown ci sono hotel, saune, ristoranti e go go bar. Un luogo di vacanza e divertimento. Qui viene stata eletta Miss International Queen.
Altro distretto della gay life è Siam Lumphini, il centro della città, pieno di centri commerciali (non dimenticate di portarvi una valigia aggiuntiva per lo shopping inevitabile!).
Locali gay a Bangkok
Ecco una lista selezionata di locali che vi consigliamo di visitare in base alle vostre esigenze: la sauna Sansuk, anche guesthouse, tra Pattaya e Jomtien e la sauna Babylon. Se volete godere di un bel massaggio thai l’Adonis Massage è il luogo ideale. La discoteca per eccellenza preferita dalla comunità LGBTQ+ è la DJ Station Club, un luogo gay friendly ed estremamente sicuro. L’App Arena è night club conosciuto per gli shows e le performance di ballerini e cantanti. Frequentatissimo dai locali.
Il quartiere dove si concentrano più locali gay è Silom Soi 4 dove vi consigliamo:
The Stranger Bar – in stile newyorchese, offre ottimi cocktail e la possibilità di fare un party al secondo piano, con tanto di balcone privato. Drag shows.
Telephone Pub&Restaurant – il bar gay più antico di Bangkok. Free wi-fi, stanza per il karaoke con enormi schermi.
The Balcony – bar gay molto popolare, con posti dentro e fuori. Servono ottimo cibo thailandese o occidentale. Eventi speciali nei giorni di festa.
Connections Bar– ottimi cocktail e atmosfera molto rilassante.
HUGs – ottimo posto per i bears, affollatissimo nei weekend. Musica, ballo e karaoke.
BAS Boutique Bar – un posto piuttosto tranquillo, adatto a incontrarsi e fare due chiacchiere. Buona selezione di vini e ottima musica.
FORK & CORK (Sphinx) – gay owned. Serve cibo thai e anche internazionale. Musica live e jazz.
Jupiter 2018 – uno dei locali più conosciuti e amati. Danzatori maschili conferiscono un’atmosfera esotica. Molto frequentato dai turisti.
G’s Bangkok – serve cucina tedesca e thailandese, grande selezione di birre tedesche e vini.
SugarBowl – piccolo locale con ottima cucina thai e internazionale.
For Sports Bar – piccolo, eterofriendly, dove si può guardare sport in diretta su enormi schermi tv.
Boys66 Club – nuovo bar e nightclub, molto stiloso. Cabaret la notte, modelli maschi e danzatori molto sexy.
Brother’s Bar & Restaurant – amato dai bears, serve cibo e alcol fino alle 2. Musica live.
White Rabbit – cafe e lounge bar. Frequenti eventi speciali e feste.
Fake Club – sistema di luci e suoni spettacolare, frequentato da una clientela per lo più asiatica, gay e non, giovane e alla moda. Spettacoli di band live.
Un altro quartiere da non perdere il Silom Soi 2 dove vi consigliamo:
JJ Park – frequentato da persone mature che vogliono una bella serata a base di karaoke.
The Patio – locale tranquillo, adatto per chiacchierare fra amici. Ottima musica.
Club Cafè – stile marocchino, atmosfera rilassante.
DJ Station – il gay nightclub più popolare di Bangkok. Tre piani, un bar per ogni piano. Un’area più tranquilla al primo piano. Molto affollato, specie nei weekend. Drag shows molto popolari.
G Bangkok – altra discoteca popolarissima. Tre piani, ottima musica con DJ. Il miglior posto dove andare dopo la mezzanotte.
The Expresso – un buon posto per avere un po’ di tregua in una nottata pazzesca. Si affolla nei weekend. Musica pop.
Disco Disco – musica dance classica internazionale, pezzi molto popolari. Si affolla venerdì e sabato.
Eventi gay Bangkok
Se avrete la fortuna poter organizzare le vostre vacanze gay in Thailandia in concomitanza di uno dei seguenti eventi vivrete un’esperienza unica: Gay Pride Bangkok, gCircuit e Songkran festival. Altrimenti, non perdetevi il Gay Night @ Maggie Choo’s, un cabaret bar che si tiene ogni domenica, con camerieri senza maglietta o l’XY Thursday Gay Night @CE LA VI.
Hotel gay e gay friendly a Bangkok
Se siete alla ricerca di una sistemazione vi consigliamo i seguenti hotel gay friendly:
Malaysia Hotel, situato lungo la via Sathorn Road. La struttura si trova a pochi minuti dalla Silom Road e dalla stazione Saladaeng del BTS Skytrain. Gode di tutti i comfort e di una splendida piscina all’aperto dove potrete rilassarvi con un delizioso massaggio thailandese.
Babylon Hotel, il Bed & Breakfast Babylon Bangkok è situato vicino alle ambasciate di Austria e Danimarca nella zona conosciuta come Sathorn. Offre accoglienti e ordinate camere di qualità con categorie standard e superior. Le suite sono più grandi e dotate di bagno privato in camera.
Altri hotel friendly: Trinity Silom, vicino al Gay Sauna Mania, una delle più famose della città;
The Heritage Bangkok, il Residence Hotel Silom, Bandara Suites Silom, il FuramaXclusive Sathorn Hotel, Furama Silom 8 con Rooftop Pool, il Mandarin Hotel, il Siri Sathorn Hotel, il Silom Serene Hotel, il Siam Heritage Boutique Suite, il Tarntawan Place, il Raya Surawoong Hotel, il Pinnacle Lumpinee Hotel, l’Holiday Inn Express Bangkok Sathorn.
Vacanze gay: Thailandia e le sue Isole
Proseguite le vostre vacanze gay in Thailandia sulle sue splendide isole per godere del benessere, pace dei sensi, e paesaggi da sogno che offrono. Da Koh Samui, Koh Phi Phi Don, Koh Tao, a Koh Phangan, Koh Chang, ognuna di loro riserva caratteristiche uniche e senza dubbio meta indimenticabile.
Koh Samui – È certamente l’isola più conosciuta e turistica, resort di lusso e spiagge da sogno; Il Green Mango, è una discoteca tra le più note al mondo nella comunità gay, pur essendo aperta anche a frequentazioni eterosessuali. Ottima l’animazione dello Sweet Soul, gradito dalla comunità gay soprattutto per le serate a tema.
Koh Phi Phi Don – È l’isola più grande ed abitata, indicata per fare snorkeling.
Koh Tao – Isola meno affollata dove la natura fa da padrone.
Koh Phangan – Isola prediletta dai backpackers, zaino in spalla e avventura.
Koh Chang – Isoletta vicino alla Cambogia, spiagge solitarie ed isolate ma provviste di resort con tutti i comfort.