Non sapete ancora dove organizzare le prossime vacanze gay? Nessun problema, ci pensiamo noi! Attraverso le nostre guide potrai farti ispirate tramite diverse idee e proposte di viaggi gay per il mondo, sia che siate alla ricerca di un viaggio di puro relax, culturale, di divertimento, d’avventura, tra la natura o che sia un mix fra tutti questi aspetti.
Vacanze gay Italia
Se preferite rimanere nel nostro Bel Paese, l’Italia offre proposte interessantissime per quanto riguarda vacanze gay. Fra le città più gay friendly e inclusive d’Italia troviamo Milano, Roma, Napoli, Bologna, Venezia, Firenze e Torino. Qui potrete scoprire la loro antica storia gay dove grandi personalità artistiche del passato ne hanno fatto da protagoniste.
La Sicilia è un’altra ottima meta per viaggi gay in Italia. In particolare, Catania, Taormina e Siracusa sono la culla della cultura gay dell’isola. La Sicilia è anche un punto di riferimento per vacanze gay all’insegna di mare, sole, relax, natura incontaminata e per i più sportivi, escursioni avventurose e sport acquatici. Sull’isola troviamo alcune fra le più belle riserve naturali dell’Italia, dove potrete ammirare scenari da favola e farvi un tuffo in acque azzurrissime e incontaminate.
Anche la Puglia è un’altra meta perfetta per vacanze gay. Andate alla scoperta delle caratteristiche Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Martinafranca e Lecce, scatenatevi nella vivace nightlife di Gallipoli, assaporate le prelibatezze locali, immergetevi nel verde della Valle d’Itria e rilassatevi sulle sue splendide spiagge gay.
Per un weekend fuori porta vi consigliamo invece l’Aqualux Hotel a Bardolino sul Lago di Garda oppure la città di Crema, scenario del celebre film Call Me by Your Name.
Scopri le nostre proposte di Esperienze e Vacanze gay in Italia: https://bit.ly/3D3W7C9
Roma e Milano
Oggi vogliamo soffermarci sui viaggi gay su Roma e Milano, due delle principali città italiane per quanto riguarda lo scenario gay del Bel Paese. Roma, la Città Eterna, è patria di arte, storia, cultura e tradizione. Fin dall’antichità è stata una città tollerante sui temi dell’omosessualità e ciò lo si rispecchia dalle storie di alcuni imperatori, tra cui Nerone, Adriano e Giulio Cesare considerato “il marito di tutte le mogli e la moglie di tutti i mariti”. Anche i Musei Vaticani nascondono un’antica storia gay, dalla vita di Michelangelo ad altre famose personalità gay del passato. Qui sono conservati diversi dipinti di San Sebastiano, il santo protettore degli omosessuali.
Approfittate delle vostre vacanze gay a Roma per godervi una cena, un aperitivo o una serata di puro divertimento nel quartiere gay in via San Giovanni in Laterano.
Milano è la città più inclusiva d’Italia. Capitale del fashion e del design, nella città meneghina potrete ripercorrere la vita del genio indiscusso del Rinascimento: Leonardo da Vinci. Leonardo era omosessuale e fu perseguitato e condannato a causa del suo orientamento sessuale, ciò nonostante, ebbe una lunga relazione con il Salaì. Visitate il quartiere gay di Porta Venezia, il polo della nightlife gay a Milano e il quartiere di Brera, un tempo luogo di perdizione per la comunità gay locale.
Sia a Roma che a Milano potrete trovare diverse saune e spa gay dove rilassarvi e fare nuove conoscenze. (Leggi il nostro articolo sui centri per massaggi gay a Roma, Milano e Bologna: https://quiikymagazine.com/massaggi-gay/)
Vacanze gay Europa
Se per le vostre vacanze gay preferite visitare qualche destinazione europea, tendenzialmente tutta l’Europa è molto inclusiva. Per viaggi gay alla scoperta di qualche città europea vi consigliamo: Amsterdam, Vienna,Bruxelles, Zurigo e Madrid. Altrimenti destinazioni estive per spiagge, relax, divertimento e anche cultura consigliamo: Spagna, Portogallo, Grecia, la Costa Azzurra in Francia o la emergente Croazia.
Grecia e Spagna
Per vacanze gay in Grecia potete decidere se immergervi nella sua lunga storia e tradizione e magari affiancare il giro di qualche isoletta dove stendervi al sole e immergervi in acque azzurrissime oppure optare per una vacanza di puro divertimento sull’isola di Mykonos.
Per vacanze gay in Spagna, le mete prettamente di mare e divertimento che vi consigliamo sono: l’isola di Gran Canaria in particolare Maspalomas, Torremolinos sulla Costa del Sol, Sitges, Ibiza e Formentera. Mentre per le città, tutte molto belle e caratteristiche, vi consigliamo Valencia, Madrid, Barcellona, Siviglia e Bilbao, Almeria e Malaga.
Scopri le nostre proposte di Esperienze e Vacanze gay in Spagna: https://bit.ly/3wszdmH
Vacanze gay nel mondo
Se siete alla ricerca di vacanze gay nel mondo in destinazioni friendly e sicure vi consigliamo di prendere in considerazione gli Stati Uniti (New York, San Francisco, Key West, Fort Lauderdale, Miami, New Orleans Savannah…), il Canada (Toronto,Vancouver, Montreal…), la Thailandia (Bangkok, Phuket, Chiang Mai…) , il Messico e il Brasile, il Giappone (Tokyo, Sapporo, Osaka e Yokohama), il sud Africa oppure Israele (Tel Aviv, Gerusalemme, Deserto del Negev…).
Thailandia e Israele
Sia le Thailandia che Israele sono due terre ricche di storia, cultura e tradizione dove non manca il divertimento. Due destinazioni molto popolari per vacanze gay grazie alla loro tolleranza e inclusione nei confronti della comunità LGBTQ+.
Se optate per viaggi gay in Thailandia vi consigliamo di considerare almeno un periodo di 10 giorni e di scegliere l’itinerario in base a ciò che preferireste visitare e vivervi in primis. I suoi antichi templi vi ammalieranno per la loro bellezza senza tempo, le sue spiagge incontaminate dalle acque azzurrissime sono oasi paradisiache, la sua gastronomia ricca di gusti vi delizierà il palato e la sua vita notturna sfrenata vi terrà svegli fino alle prime ore del mattino.
Leggi la nostra guida completa sulle spiagge e i locali gay della Thailandia: https://quiikymagazine.com/viaggi-gay-thailandia/
Se preferite avventurarvi per delle vacanze gay alla scoperta dell’ancestrale terra di Israele, iniziate dalla vivace e progressista città di Tel Aviv per poi avventurarvi nella meravigliosa e antica Gerusalemme. Organizzate un tour nel Deserto del Negev e fatevi affascinare dai suoi paesaggi fiabeschi. Non dimenticate di fare una tappa a Eilat, Rahat e Tel Sheva.