Una meta ideale per vacanze gay accoglienti e all’insegna del divertimento è Bangkok, la città più gay friendly di tutta la Thailandia. La sua vita notturna gay ha contribuito a renderla una delle destinazioni più famose per viaggi gay, ogni anno infatti accoglie tantissimi viaggiatori LGBTQ+.
Il periodo migliore per recarsi a Bangkok è sicuramente quello fra novembre e febbraio così da evitare la stagione monsonica. Da qui poi potrete decidere se continuare il vostro viaggio nella Thailandia gay verso una delle sue magnifiche isole per godervi un po’ di mare oppure per scoprire i suoi templi maestosi.
Hotel gay Bangkok
Per prima cosa, vi consigliamo di scegliere un hotel centrale, con una posizione che vi permetta facilmente di raggiungere ogni punto di interesse sia durante il giorno che la notte. In ogni caso la città di Bangkok offre numerosi mezzi di trasporto che potete utilizzare comodamente per muovervi tra cui taxi, autobus, tuk-tuk, battelli…
Bangkok offre diverse sistemazioni LGBTQ+ friendly in tutta la città, da hotel economici a hotel lussuosi dotati di ogni comfort. Ecco i nostri consigli in ordine crescente di prezzo per vacanze gay adatte a ogni esigenza:
- S1 Hostel Bangkok – si tratta di un ostello dotato sia di camere private che di camerate a 800m dalla stazione di metropolitana MRT di Lumphini e vicinissimo al celebre quartiere della vita notturna gay, Silom.
- Babylon Bangkok – situato nel cuore della città, si tratta di un B&B immerso in un bellissimo giardino tropicale con spa e piscina.
- Furama Silom Hotel – situato nel quartiere di Silom, si tratta di un hotel 4 stelle moderno nel centro di Bangkok. Il suo rooftop con vista panoramica ospita un ristorante che offre prelibatezze tipiche.
- So Bangkok – un hotel a 5 stelle super tecnologico e dal design particolare ispirato ai 5 elementi naturali. Al suo interno una piscina, un centro benessere di fama internazionale firmato SoSpa, una palestra e due ottimi ristoranti.
Se invece preferite optare per un appartamento, sui maggiori portali di prenotazione potrete comodamente scegliere quello che più fa al caso vostro.
Bar e Club gay Bangkok
La città di Bangkok è nota in tutto il mondo per la sua frenetica vita notturna gay che è diventata un fattore decisivo nella scelta del viaggio di molti turisti gay in cerca di divertimento. Vacanze gay a Bangkok sono quindi sinonimo di notti folli e nuove conoscenze, ma anche di piacevoli pre-serata fra ristoranti tipici e street food. La vita notturna gay in città si concentra principalmente nel quartiere di Silom, dove si trovano la maggior parte dei locali LGBTQ+ friendly. Sulla Silom Soi 4 troverete una grande varietà di bar gay, ideali soprattutto nella fascia orario che va dalle 21 fino a mezzanotte. Fra i bar gay da provare se vi trovate a Bangkok vi consigliamo:
- White Rabbit;
- Tawan Bar;
- Stranger Bar;
- Thelephon Bar;
Per ballare a suon di musica e tirare le prime ore del mattino, vi consigliamo i seguenti club notturni:
- G Bangkok;
- Dj Station:
- Fake Club the Next Gen.
Saune Gay Bangkok
Bangkok offre oltre 10 saune gay, centri dove dedicarsi al benessere del proprio corpo e anche per fare nuovi incontri. Fra le più in voga troviamo Babylon, Dejavu e R3.
Eventi Gay Bangkok
Se siete in procinto di organizzare le vostre vacanze gay a Bangkok, fate un check degli eventi gay che si svolgono durante tutto il corso dell’anno per vedere se riuscite a combinare entrambe le cose. Fra i maggiori eventi il Bangkok Pride che si sviluppa tendenzialmente su una settimana di eventi vari e culmina con la sua parata, il famoso SongKran, il White Party Bangkok e il gCircuit.
Avete bisogno di aiuto per organizzare il vostro viaggio gay nella Thailandia gay? Scopri la nostra collezione o scrivici a [email protected]