• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
Cerca
Chiudi

Una passeggiata nei pensieri di Van Gogh

Redazione by Redazione
30 Marzo 2016
Reading Time: 3 mins read

A Torino una mostra multimediale, un nuovo modo di vivere l’arte.

van-gogh-alive-torinoLe sorprendenti opere di Van Gogh incontrano la tecnologia multimediale, dando vita a una emozionante esperienza grazie alla quale il pubblico può entrare nei quadri del genio, essendone letteralmente circondato. “Van Gogh Alive – The Experience” è la mostra più originale e innovativa del momento, reduce di grande successo e centinaia di migliaia di visitatori in tutto il mondo.

A pochi minuti di passeggiata dal Parco del Valentino, sede della mostra, si trovano due alberghi di charme affiliati a Space Hotels: il Turin Palace Hotel, albergo storico nato alla fine del XIX secolo, negli anni in cui operò l’artista, adesso completamente ristrutturato, e l’elegante Hotel Victoria, situato in pieno centro storico.

 

“Van Gogh Alive – The Experience”

Fino al 26 giugno 2016,

3.000 immagini proiettate su pareti, pavimenti, soffitti: grazie alla innovativa tecnologia video Sensory4 le opere di Van Gogh prendono vita e diventano ancora più emozionanti perché avvolgenti e amplificate nello spazio. Il pubblico entra nella opere del grande pittore olandese rendendo l’esposizione un viaggio evocativo attraverso i Paesi Bassi e nei suoi pensieri. La modalità espositiva rende inoltre possibile esaminare la tecnica dell’artista: l’uso dei colori, le vibranti pennellate, ogni cosa viene amplificata, anche i sensi. I quadri che raffigurano un ambiente chiuso sembrano includere lo spettatore facendolo sentire parte del mondo di Van Gogh, mentre i vibranti paesaggi provocano un’immersione totale nella sua ispirazione. Di fatto si tratta di una mostra interattiva, che coinvolge tutti i sensi con immagini, luci, suoni.

www.vangoghtorino.it

 

Turin Palace Hotel

Hotel 4 stelle situato in posizione strategica, davanti alla stazione di Porta Nuova, il Turin Palace è prima di tutto un albergo storico del 1872, recentemente ristrutturato con un sapiente restauro del prestigioso palazzo di sei piani in cui si trova. Gli ambienti sono impreziositi da opere di artisti torinesi; le 127 camere sono arredate con pezzi ispirati agli anni ‘20 e ’30. La Sala Mollino, il salone delle feste e degli incontri caro ai torinesi, ha mantenuto la volta a cupola ellittica, la vetrata di fondo e l’enorme portale d’ingresso. La ristorazione è affidata al Bistrot “Les Petites Madeleines”; l’offerta è completata dalla Spa e dalla terrazza con vista panoramica.

Hotel Victoria

Raffinato 4 stelle recentemente ristrutturato, situato in una tranquilla via pedonale nel cuore commerciale e culturale di Torino: l’Hotel Victoria è a pochi passi da ristoranti, teatri e musei della città. Ai comfort di alto livello si aggiunge la particolare cura usata per l’arredamento delle camere e degli spazi comuni; le 106 camere sono arredate in elegante stile inglese. L’albergo vanta la presenza del Centro Benessere Iside con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna cromoterapica, hammam, bagno romano con pozza di acqua fredda, docce emozionali.

 

Il Turin Palace Hotel e l’Hotel Victoria sono affiliati al Gruppo Space Hotels e sono prenotabili da Quiiky.com

S

Share121Tweet76

Related Posts

CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits, il nuovo libro di A. Cecchi Paone e A. De Tommaso
Lifestyle

CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits, il nuovo libro di A. Cecchi Paone e A. De Tommaso

12 Maggio 2022

Edito Lupetti, CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits è il rivoluzionario volume firmato da Alessandro Cecchi Paone e Achille De Tommaso che illustra le caratteristiche e il funzionamento del nuovo standard telefonico ad altissima velocità e capacità di trasmissione...

Netflix e ENIT siglano un protocollo di intesa per la promozione di film e serie tv come risorsa turistica
Lifestyle

Netflix e ENIT siglano un protocollo di intesa per la promozione di film e serie tv come risorsa turistica

12 Aprile 2022

A seguito di uno studio internazionale che mostra l’influenza di film e serie tv nella scelta dell’Italia come meta turistica, ENIT e Netflix siglano un protocollo d'intesa per rafforzare il legame tra la produzione audiovisiva in Italia e la...

Santità, il corto LGBTQ+ di G. Sciarra sulla fede cristiana e il crossdressing
Lifestyle

Giuseppe Sciarra: “Essere LGBTQ+ non mi ha dato alcun tipo di privilegio”

21 Marzo 2022

Il famoso regista foggiano Giuseppe Sciarra si è esposto contro le tante dichiarazioni infelici su presunte lobby gay presenti negli ambienti di potere del nostro paese. Solo più di un mese fa l'ultima edizione del Festival di Sanremo aveva...

Firenze: Palazzo Pitti tra storia e moda
Lifestyle

Firenze: Palazzo Pitti tra storia e moda

28 Febbraio 2022

Firenze è ricca di storia, di cultura, ma anche la moda ha un ruolo fondamentale per il DNA della città. Il capoluogo toscano è anche la sede di uno degli eventi internazionali più importanti al mondo: Pitti Immagine Uomo....

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (220)
  • Interviste (64)
  • Lifestyle (1.485)
  • Non categorizzato (1)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (912)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
Menu
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano