fbpx
venerdì, Agosto 7, 2020

Una fuga romantica a Venezia, meta friendly tutta italiana

Reading Time: 2 minutes

Il capoluogo della regione Veneto è un luogo di arte, storia e cultura, una città costruita sulle acque meta per qualsiasi tipo di turismo sia etero che LGBT. Venezia è una culla di diverse culture, è una città dolce e romantica che, con poche e semplici mosse, saprà conquistarti. Lì si vive di giorno e di notte, ed è perfetta in ogni periodo dell’anno, ma il periodo di San Valentino, è l’ideale per una fuga d’amore con il tuo lui, ma è adatta anche per single dato che è semplicissimo fare nuove conoscenze e restare sedotti dalle bellezze del luogo.

Venezia è da vivere di giorno perché:

è strabiliante perdersi fra i suoi vicoletti, assaporare il cuore di una città che vive di vita propria. Di giorno è bellissima perché si può passeggiare tra le rive del Canal Grande e raggiungere a piedi la caratteristica Pizza San Marco. È lì che si vive la vera Venezia, quella più antica, quella più pura, quella più magica. Di giorno è possibile anche visitare la Giudecca, luogo in cui vive il nativo Veneziano e, ancora con il sole alto in cielo, è consigliato visitare le tre isole che lambiscono la Laguna. Murano è speciale per conoscere le tradizioni del Vetro Soffiato, Burano è magnifica con le sue case dai colori dell’arcobaleno, e Torcello è strabiliante con i suoi resti del campanile pendente.

Venezia è da vivere anche di notte perché:

è molto caratteristica e si respira un’aria frizzante e allegra. Tutte le calle hanno diversi locali che offrono una vasta gamma di sapori locali, ma anche cucine internazionali. Nella zona vicino al Ponte di Rialto c’è la movida più giovane della città, con ristoranti, baretti e vinerie molto deliziose. Non ci sono locali prettamente LGBT, ma tutti sono amorevolmente friendly, dato che tutto il tessuto sociale è aperto alle diversità di genere. Venezia infatti è uno dei capoluoghi che ospita il primo Hotel interamente friendly. Si tratta dell’Axel Hotel. Situato proprio fra le calle più caratteristiche, l’Hotel di lusso, offre un soggiorno bellissimo per i suoi clienti. Senza dimenticare un occhio al relax e al portafoglio.

E quindi? Cosa aspetti a prenotare la tua prossima vacanza? Venezia ti aspetta.

Related Posts

Black Eyed Peas_b Parole e Dintorni Alex Molla
I Black Eyed Peas tornano con un nuovo progetto discografico!
Vacanza di Primavera a Dublino, capitale LGBT dell’Irlanda
Puglia: la meta LGBT dove puoi festeggiare il Carnevale