Treno arcobaleno
La SNCF ha deciso di farà circolare per un mese un treno arcobaleno in onore del mese dedicato al gay pride. La notizia è stata accolta con immensa gioia da parte della comunità LGBTQI internazionale. In occasione del mese dell’Orgoglio, SNCF farà circolare un TGV ( “Inoui Duplex”), con il primo e con l’ultimo vagone colorati.
Il treno arcobaleno viaggerà per un mese dal 7 giugno al 5 luglio. Dovrebbe fare i seguenti viaggi: Parigi-Reims; Parigi-Strasburgo; Parigi-Lussemburgo; Paris-Germania. Fornirà inoltre la linea Luxembourg-Montpellier via Digione. Un’azione di “GARE !” l’associazione di LGBT + personse del gruppo ferroviario, che ha condiviso le prime immagini del treno.
“Volevamo colpire nel segno”
Il 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale contro LGBTfobia, decine di stazioni ferroviarie erano già state decorate con i colori della bandiera arcobaleno.
“È un orgoglio essere al fianco di questa associazione, sostenere e aiutare questa commemorazione. SNCF è un’azienda inclusiva, storicamente radicata nella lotta per il rispetto della diversità e in particolare LGBT +.“
Crediti fotografici: Schermate dell’account Twitter di “Gare! “.