“Un amore segreto” è il nuovo documentario firmato Netflix basato su fatti realmente accaduti che racconta la storia d’amore fra due donne. Dal loro primo incontro fino alla vecchiaia, vi lascerà con gli occhi colmi di lacrime.
“Un amore segreto” parla della bellissima e commuovente storia tra Terry Donahue e Pat Henschel. Le due si incontrarono per la prima volta nel 1947, rispettivamente all’età di 22 e 18 anni. In un’America ancora conservatrice, le due si innamorarono al primo sguardo ma Terry e Pat dovettero tenere segreto il loro amore per sette decenni.
Così, il documentario ripercorre i 65 anni di relazione segreta fra le due donne. Un amore che le ha rese inseparabili per il resto della loro vita. Un amore che doveva essere protetto e nascosto ai propri cari per non essere ostacolato.
“Mi sentivo come se stessi vivendo una bugia. Ho amato mia madre ma mi avrebbe rinnegata” spiega Pat.
Alla regia il pronipote di Terry, Christopher Bolan che ha affermato che la storia fra le due donne è: “Bella, complicata e davvero stimolante”. Lo stesso Bolan, durante il South by Southwest, si è confessato: “Non avevo mai sentito parlare di una storia d’amore tra due donne come questa prima d’ora. Avere l’opportunità di trascorrere gli ultimi sette anni di vita con queste due donne incredibili nel crepuscolo della loro vita e imparare a conoscere una vita che hanno tenuto segreta per sette decenni è stato un dono. Sono fermamente convinto che semplicemente non si parli abbastanza di storie fra donne e di storie fra donne lesbiche di questa generazione ancora meno”.
Il regista ha ricordato il giorno del coming out delle prozie quando: “Dopo un paio di coca e rum, ci hanno fatto sedere e ci hanno detto di essere gay. Hanno iniziato a raccontare tutta la verità sulla loro storia e sulla loro vita insieme. In quel momento ho capito che dovevo raccontare questa storia”.