Immerso nella campagna di Corciano, uno dei Borghi più belli d’Italia, a poca distanza da Perugia, si trova l’Agriturismo di lusso a gestione familiare “La Posta del Confine”. Qui regna il silenzio, la pace e la tranquillità; il colore degli ulivi e le pietre cinquecentesche della struttura, invece, contribuiscono a creare un’atmosfera unica e indescrivibile.
Situato a 350 metri di altitudine, “La Posta del Confine” è composto da 3 appartamenti molto curati, ideali per un soggiorno in completa autonomia e di relax. A questi si aggiunge la piscina esterna ed il solarium nel bel giardino.
“Mi chiamo Roberta. Con mio marito Marco e mio figlio Francesco abitiamo nella struttura centrale de LaPosta del Confine e garantiamo un’accoglienza molto familiare: i 3 appartamenti e la camera matrimoniale si trovano nelle due dipendenze con accesso indipendente e diretto dal giardino. Ci rivolgiamo generalmente a coppie gay o etero, o coppie con un figlio sopra i 12 anni. Oltre all’attività di accoglienza, abbiamo una produzione di olio extra vergine di oliva.
La struttura, antica posta di guardia e di confine sul territorio esistente già dal 1500, è stata riportata allo splendore nel 2008 dopo molti anni di abbandono. La ristrutturazione conservativa è stata effettuata con materiali antichi e tipici umbri, gli arredi con mobili antichi sapientemente restaurati danno un senso di casa e di accoglienza particolare. Tutti gli appartamenti hanno i confort necessari per trascorrere una piacevole vacanza, aria condizionata e cucina attrezzata con tutto il necessario, oltre alle stoviglie anche forno a microonde, bollitore, macchina per caffè espresso, terrazzo esterno attrezzato con tavolo e seggiole. Per mia scelta negli appartamenti non ci sono televisori ma libri in varie lingue, comunque per chi vuole è disponibile un televisore nella sala relax a disposizione degli ospiti, oltre a pianoforte antico dove capita spesso che gli ospiti trascorrono delle serate suonando e intrattenendosi con noi per ascoltare il racconto della storia di questa casa che nei secoli si è trasformata più volte.
A disposizione degli ospiti il giardino e la piscina con terrazzo che si affaccia sulle colline, lettini, sdrai e teli.
Da noi potrete anche rilassarvi con:
Corsi di Cucina, con acquisto di prodotti del territorio a km zero, su richiesta. Potrai acquistare prodotti locali a KM 0 presso mercati della zona e con l’aiuto della Chef realizzare piatti tipici della tradizione umbra da degustare insieme ad un buon bicchiere di vino.
Tour Enogastronomico in Enobus, percorso del gusto in cantine e aziende agricole umbre e toscane, su richiesta.
Ceramic Experience. Storia del distretto ceramico derutese e realizzazione di un manufatto al tornio con l’aiuto del Maestro Torniante. Vivi l’esperienza di realizzare un oggetto in argilla fresca con le tue mani, potrai personalizzarlo. Servizio di cottura, smaltatura e spedizione dei manufatti realizzati su richiesta”.
Grazie alla posizione strategica de “La Posta del Confine” potrete facilmente raggiungere Perugia, il Lago Trasimeno, Castiglione del Lago, Paciano, Panicale, Città della Pieve e la zona a confine della toscana da Arezzo, Cortona e Siena. Oltre a Corciano e Perugia molto vicine, è possibile raggiungere con facilità Assisi, Spello, Bevagna, Montefalco, Deruta, Todi, Monte Castello di Vibio con il suo Teatro più piccolo al mondo, Gubbio e Montone.
Per maggiori informazioni, scopri il tour ideato da Quiiky Tour Operator: https://bit.ly/36zkPer