Per chi è in vacanza e per chi è già tornato, proponiamo di seguito i migliori eventi italiani per questo ultimo fine settimana di agosto.
Siamo giunti al termine del mese preferito da tutti gli italiani per andare in vacanza e fare gite fuori porta, si apre oggi l‘ultimo weekend di questo agosto 2016. Una buona occasione per fare un giro tra i migliori eventi italiani, aperti a chi è ancora in vacanza e a chi invece è già rientrato ma non ha nessuna intenzione di rinunciare all’estate.
Milano rende omaggio al cous cous e alla world music nella location dell’ Eataly Smeraldo, per tutto il week end il celebre piatto della cucina mediterranea verrà accompagnato da buon vino in un viaggio musicale tra i continenti.
Questa sera 26 agosto ad Agerola, sullo sfondo della splendida Costiera Amalfitana, una serata in compagnia delle parole di Vincenzo Cerami autore di “Il borghese piccolo piccolo”, con le letture di Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller e le musiche di Nicola Piovani suonate dal vivo.
A Vallerano, pittoresco borgo medievale nel cuore della Tuscia viterbese, sabato 27 agosto si terrà la serata conclusiva del Festival delle Piccole Serenate Notturne con la 16esima edizione della Notte delle Candele con performance ed esibizioni in tutti i vicoli, piazze e monumenti più caratteristici.
A Riccione arriva la terza tappa di Radio Deejay XMasters 2016 – Action Sport Music Show, da sabato 27 agosto per tutta la settimana successiva all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Si inizia sabato con il Wakeboard Contest e in serata Radio Deejay Night con live set.
A Monte Verità in Canton Ticino vi aspettano le ultime quattro repliche di Sogni di un’altra vita, il teatro all’aria aperta che ha animato la collina di Ascona per tutta l’estate, a due ore da Milano uno spettacolo nel verde con buffet notturno “vegetabiliano”.
Per il pubblico gay che si vuole divertire consigliamo a Milano il sabato sera del One Way e a Pavia e Roma il Gay Village.
Buon fine settimana a tutti!