Tra poco più di un mese l’Italia sarà protagonista del turismo gay nel mondo con la Convention internazionale IGLTA sul turismo LGBTQ+ che si terrà all’UNAHotels Expo Fiera Milano dal 26 al 29 ottobre. Per l’occasione l’ente di promozione turistica della Toscana – Toscana Promozione Turistica – non si è perso l’opportunità di affermarsi ancora di più in questo mercato diventando socio di AITGL, l’Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian.
Grazie alla sua naturale apertura verso i diritti civili che risale ai tempi dell’umanesimo, la Toscana si afferma nel panorama del turismo gay fra le top destinazioni in termini di accoglienza inclusiva e senza differenze in Italia. La sua offerta dedicata ai viaggiatori LGBTQ+ varia da itinerari storici, artistici e culturali e ha come protagonisti grandi personalità omosessuali del passato.
Da sempre la Regione Toscana ha capito l’importanza di promuovere un turismo inclusivo verso tutti e, in questi termini, Toscana Promozione Turistica si impegna ogni giorno a coltivare una cultura della diversità che attribuisce un valore aggiunto ai suoi già meravigliosi territori.
L’adesione ad AITGL da parte di Toscana Promozione Turistica segna l’inizio di un’importante collaborazione per gli enti stessi e di un ulteriore passo in avanti per l’accoglienza del nostro Bel Paese.