La Convention mondiale IGLTA sul turismo LGBTQ+ si avvicina sempre di più e per l’occasione un’altra grande realtà diventa socio di AITGL – Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian: Best Western Hotel Group.
La decisione di entrare a far parte di AITGL va di pari passo con la formazione compiuta alcuni mesi fa da Best Western Italia come azione propedeutica all’adesione del Protocollo QueerVadis Certified, il primo protocollo italiano dedicato alla valorizzazione delle diversità e dell’inclusione sociale nel turismo a favore della comunità LGBTQ+ mondiale.
Tutte azioni volte a dimostrare ancora di più la loro accoglienza senza differenze e aperta tutti come leader dell’ospitalità italiana e nel mondo. BWH Hotel Group con i suoi tre brand (WorldHotels ®, Best Western Hotels & Resorts ®, Sure Stay Hotel Group) comprende più di 4.500 hotel distribuiti in tutto in mondo di cui solo in Italia 180 situati nelle principali città e destinazioni turistiche.
L’entrata del gruppo Best Western in AITGL rappresenta un gesto importante verso un’Italia più inclusiva nei confronti del turismo gay e dei viaggiatori alla ricerca di un albergo dove essere liberi di essere se stessi.