La Toronto gay è la meta più friendly di tutto il Canada e una fra le migliori destinazioni LGBTQ+ al mondo. Con la sua popolazione di 2,9 milioni di persone si classifica come la città più grande del Canada e grazie alla sua popolazione varia proveniente da diversi Paesi si identifica come una metropoli vivace dall’ospitalità senza limiti che vi farà sentire come a casa. A Downtown, proprio nel centro di Toronto, è situato il famoso villaggio gay ma comunque in tutta la città potrete trovare tantissimi locali dedicati alla comunità LGBTQ+, così come hotel. Oggi insieme scopriremo i migliori.
Toronto gay: locali
La maggior parte dei locali LGBTQ+ della Toronto gay si trovano in riva al mare nello storico distretto amministrativo “Old Toronto” o nei pressi del villaggio gay dove ogni anno si tiene anche il famoso gay pride. Fra i migliori locali gay vi consigliamo:
- O’Grady’s on Church: situato nel villaggio gay potrete, qui potrete sia mangiare che degustarvi ottimi cocktail o della buona birra artigianale.
- Hair of the Dog Pub: un pub/ristorante esclusivo e ricco di storia, votato più volte come uno dei migliori locali della città. Situato in Church Street è l’ideale per una cena o per un drink prima di andare a ballare o per un brunch nel fine settimana.
- Black Eagle: locale famoso fra gli amanti del fetish con serate a tema e molto frequentato dalla comunità gay di Toronto. Al piano superiore una “sex room”.
- Woody’s: situato nel cuore di Toronto, se vi trovate in città non può mancare una tappa in questo locale dove bersi una birra in compagnia e assistere a un divertente spettacolo di drag queen.
- Statler’s: famoso per la sua variegata offerta di intrattenimento dal vivo, è il luogo ideale se siete alla ricerca di qualcosa di più intimo dove trascorrere una serata tranquilla.
- Boutique Bar: se volete fare nuove conoscenze ed entrare in contatto con la popolazione gay locale, fatevi un drink all’esclusivo Boutique Bar.
Sempre nei pressi della “Old Toronto” o del villaggio gay potete trovare tantissimi ristoranti in cui gustare l’offerta enogastronomica della città, fra questi vi consigliamo di non perdere il Fabarnak, il Queen Mother Cafe e se non riuscite a fare a meno della cucina italiana anche in viaggio tappa d’obbligo è al Sambucas on Church. Per quanto riguarda le grandi discoteche della Toronto gay sono invece state tutte chiuse per via dell’aumento dei prezzi dell’affitto ma, ciò nonostante, troverete tantissimi altri locali in cui scatenarvi a suon di musica.
Leggi anche: “Toronto, la Hollywood del Nord”
Toronto gay: hotel
A Toronto non vi sono degli hotel dichiaratamente LGBTQ+, tuttavia non avrete nessun problema a trovare un alloggio che vi accolga calorosamente in città. Se volete andare sul sicuro anche in termini di qualità, posizione e accoglienza vi consigliamo il Broadview Hotel, un hotel 4 stelle con un bellissimo bar/ristorante panoramico con vista sulla città, lo Shangri-La, hotel 5 stelle situato proprio nel cuore della città e il Westin Harbour Castle della catena Marriot Hotels sul lungo mare di Downtown.