fbpx
domenica, Agosto 25, 2019

Tornano i ragazzi di Beverly Hills, 90210. La serie tv degli anni ’90 con nuovi episodi in estate

Il vecchio torna sempre di moda. Un’accezione che si può declinare anche nel mondo delle serie tv dato che, ultimamente, sono molti i grandi cult della serialità americana che tornano sul piccolo schermo in una veste tutta nuova, più moderna e al passo con i tempi. È successo anche con la generazione di Beverly Hills, 902010 che, a quasi 20 anni dall’ultimo episodio, torna in tv (per ora solo in America) con nuovi episodi.

Il teen drama che ha segnato un’epoca di cambiamenti per la tv americana (e non), è stato trasmesso per la prima volta nel settembre del 1990, proiettando il pubblico fra le vie lussuose di Los Angeles, raccontando storie di vita vissuta dell’alta borghesia di Beverly Hills. La serie ha avuto un tale successo che è andata avanti per 10 anni contando più di 293 episodi, uno spin-off, e un newequel più recente trasmesso fino a qualche tempo fa. Ma quello che è in arrivo in estate, si tratta di un progetto tutto nuovo, in bilico fra documentario e serie tv, un progetto che va ben oltre la realtà e oltre la finzione.

Tutto il cast originale, ad eccezione di Luke Perry che è venuto a mancare qualche mese fa, è riunito per cercare di raccontare cosa è successo ai personaggi originali nel corso del tempo. Nelle sei puntate previste, gli attori interpretano loro stessi, in un bilancio della loro vita professionale, intenti a portare in tv un vero e proprio sequel di Beverly Hills. Un progetto diverso dal solito, una serie tv che si finge tale ma che va ben oltre lo schermo. Confermati quindi il ritorno di Brandon, Donna, Kelly, David, Steve, Andrea e persino Brenda che, fin dall’inizio, non era intenzionata a partecipare al progetto. Se la serie tv funzionerà? È presto per un bilancio, sicuramente l’effetto nostalgia, sarà la carta vincente. Per ora non si conosce una data di trasmissione qui in Italia.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=stZLJ-fE3BI]

Related Posts

The Deuce - serie tv
The Deuce: James Franco è super hot in una serie che racconta la nascita dei film vietati ai minori
Beverly Hills, 90210
Il ritorno di Beverly Hills, 90210. La generazione più cool di sempre in una nuova serie tv
Tredici -serie tv
Su Netflix a fine agosto ritorna “Tredici”, la serie tv su bullismo e sessualità molto celebre fra i giovanissimi