Il vecchio torna sempre di moda. Una regola che viene rispettata anche nel mondo delle serie tv. La storica produzione americana, di grande successo anche qui in Italia, torna con nuovi episodi, nuovi amori e nuove sfide nel cuore modaiolo di New York. Stiamo parlando di Sex & The City. La serie tv avrà un sequel a tutti gli effetti ma, per ora, non è previsto il ritorno di Carrie e company, sarà una serie nuova di zecca, che conserva le atmosfere del cult anni ’90, raccontando però le storie di un gruppo di donne non più giovanissime tra amori, lavoro e famiglia.
Il prossimo 6 agosto in America è prevista l’uscita di “Is There Still Sex & The City?” dalla penna di Candace Bushnell, la stessa autrice che ha scritto, appunto, Sex & The City, The Carrie Diaries, Lipstick Jungle e Golden Girl. E prima ancora del suo arrivo nelle librerie, la Paramount Pictures ha già comprato i diritti per realizzare una serie tv ispirata al libro, scritta e adattata dalla stessa Bushnell. Il romanzo sarà ambientato ai giorni nostri, fra l’Upper West Side e The Village, un fittizio villaggio di campagna che ricorda le distese del Connecticut, e indagherà su temi più forti e meno frivoli rispetto al prodotto degli anni ’90. Meno brunch, ma più moda e discorsi su divorzio, bambini, amore, lutti e chirurgia estetica. Protagoniste saranno un gruppo di 50 anni alle prese con le difficoltà della vita a un passo dalla terza età.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=HUErRwVchgY&w=560&h=315]
Lo scopo del romanzo è proprio quello di scandagliare la vita dopo il tanto atteso lieto fine, focalizzando l’attenzione su quello che viene dopo il matrimonio e la realizzazione professionale. Nessuno si aspetta che, superati i 50, si possa reinventare la propria esistenza, invece succede molto spesso, che persone vicino alla terza età, hanno ancora la forza di scrivere un nuovo capitolo della loro vita. Si racconterà la complessità e la ricchezza di donne vere, come ha dichiarato la scrittrice.Quindi trattandosi di un sequel di Sex and The City non è previsto il ritorno di Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda, si erge una nuova generazione di donne che, nonostante l’età che avanza, ha la volontà di sgambettare in un mondo di soli uomini. Il sesso è l’argomento principale, ma spazio anche a storie dalle sfumature LGBT e poi tanto glamour. Non resta che attendere ulteriori dettali sulla questione. Sex and The City, conta ben 96 episodi, due film per il grande schermo e una serie prequel ambientata negli ’80.