fbpx
sabato, Settembre 21, 2019

The Politician è la serie LGBT di Netflix con un cast da Oscar

“Cosa serve per essere un buon politico?”  E’ con questa domanda che prende forma The Politician, la nuova serie tv Ryan Murphy che arriverà su Netflix dal 27 Settembre. Per il papà di Glee, American Horror Story e Nip/Tuck si tratta della prima serie tv prodotta per il colosso dello streaming internazionale, la prima interamente dedicata al pubblico LGBT. The Politician sarà una commedia nera che tocca i fili giusti della politica americana, sobillata dai dubbi e le paure dell’epoca di Trump.

Protagonista è il giovane Payton Hobart, uno studente benestante della scuola di Santa Barbara, che sogna di sedere nello studio Ovale e di diventare Presidente degli Stati Uniti d’America. Non è una carriera facile, le difficoltà sono tante ma, da quel sembra, il giovane ha stoffa da vendere. Le sfide politiche di Payton cominciano così a prendere forma fra i banchi di scuola, quando il giovane decide di candidarsi come presidente del corpo studentesco.

Ma si sa che la vita al liceo non è facile, come nella politica vera e propria, anche l’high school nasconde i suoi pericoli. Soprattutto perché Payton è omosessuale e cercherà a tutti i costi, almeno all’inizio, di nascondere le sue inclinazioni. Una miscela pronta ad esplodere quella di The Politician dove sesso, scandali, soldi, potere e battute graffianti sono all’ordine del giorno.Tutti volti poco noti nel cast principale della serie di Netflix, anche se come co-star, spuntano Jessica Lange e Gwyneth Paltrow. The Politician, almeno come è stato descritto dallo stesso autore, si pone l’obbiettivo di affrontare le tematiche giuste con un pizzico di sana ironia, sfiorando fatti di cronaca realmente accaduti. Risate assicurate ma con un pizzico di satira sociale. E dalle prime immagini, la nuova serie di Ryan Murphy, potrebbe essere un altro piccolo ma grande capolavoro.

 

Related Posts

Dynasty
Su Netflix c’è Dynasty, la serie pop che ha fatto impazzire il web
Glow - serie tv
Glow è la serie di Netflix sul wrestling femminile che non dimentica la comunità LGBT
Élite - serie tv
Élite è la serie queer di Netflix che ti farà perdere la testa

Leave a Reply