Dalla Thailandia: Occhi a mandorla, lunghi capelli neri e zigomi pronunciati la tipica bellezza orientale: Mimi Tao ha alle spalle una storia ben più complessa da raccontare…
Il Paese dei 1000 sorrisi, la Thailandia, non è solo la terra dei massaggi e delle isole paradisiache , ma anche una destinazione molto spirituale, paragonabile alla vicina Bali, ricca di Templi, di storia e di arte. Qui i templi sono strutture architettoniche molto suggestive, in grado di infondere una grande spiritualità, non solo sui fedeli, ma anche su tutti coloro che li visitano.
Sono ben 26000 wat o templi in Thailandia, e quindi possiamo immaginare l’importanza che il tempio ha nella cultura thai, ma non solo: i templi offrono ritiro e illuminazione spirituale, e sono uno dei luoghi più importanti dove intraprendere questo sentiero di rinascita per chi cerca di mettere ordine al proprio stile di vita, esplorando un percorso semplice ed infinitamente più ricco come lo studio e la meditazione buddista, in alcuni casi addirittura riuscendo ad essere ordinati monaci o monache.
I Monaci sono un pilastro morale della società thailandese. La loro è una vita modesta, con la giornata tipo che inizia alle 5 del mattino per poi proseguire con la meditazione, studio e vari compiti presso il Tempio. Ma un convento thai racchiude un segreto: la storia di Mimi, che da Monaco buddista è diventato una top model internazionale…
di Mauro Fanfoni