Quali comprare? Ecco le 5 t-shirt must have per la prossima primavera
Sono 5, al momento, le t-shirt must have per la prossima primavera, da acquistare o desiderare semplicemente. Tutte super logate, come detta la tendenza attuale, stampate o ricamate, dal taglio oversize.
- La serie Netflix The Get Down, che racconta l’ascesa dell’hip-hop nel Bronx degli anni ’70, ispira la collezione più recente di Valentino. Questa maglietta in jersey di cotone è caratterizzata da una scritta bianca sul petto e da un patch con il numero ‘3’ sulla manica.
- Logomania è la parola chiave di questa stagione: tornata a pieno regime, vede questa maglietta di Gucci in cima alla lista dei desideri di tutti. Stampata con un emblematico logo degli anni ’80, è ha vestibilità regolare ed è realizzata in jersey di cotone slavato leggermente per farla sembrare come una t-shirt vintage trovata nel baule del nonno.
- Nasce dall’ultima collaborazione tra Miuccia Prada e James Jean questa t-shirt. L’artista è stato incaricato di creare una serie di stampe ispirate ai fumetti per la collezione SS18 e questo nello specifico è la visione realistica di un sognatore di periferia.
- Questa T-shirt di Balenciaga è stampata con l’iconico doppio logo “B” specchiato; utilizzato inizialmente dall’etichetta negli anni ’70 e ora emblema dello streetwear grazie a Demna Gvasalia. Questo modello easy-going è realizzato in jersey di cotone rosso e presenta la forma oversize preferita del marchio.
- La collezione Pre-Fall ’17 di Alessandro Michele per Gucci è dominata dal motivo ‘Angry Cat’. Questa maglietta in jersey di cotone è riccamente ricamata con il felino ringhiante e decorata con una raggiera e lettere ricamate “LOVE”, imitando i segni su una bussola. Il carattere gotico sul retro recita ‘Modern Future’, uno slogan che incarna l’estetica del marchio sotto la direzione creativa di Michele.