• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
  • Plan your Trip
  • Plan your Trip
Cerca
Chiudi

Tel Aviv Pride 2022, si parte

Redazione by Redazione
8 Giugno 2022
Reading Time: 4 mins read

Il mese del Pride è ufficialmente iniziato e i festeggiamenti sono in pieno svolgimento con feste, mostre, spettacoli e programmi in giro per la città pronta a celebrare i giorni dell’arcobaleno! Anche Gerusalemme ha realizzato lo scorso 5 giugno una divertente e coloratissima Pride Parade.

Il Ministero del Turismo di Israele e la Tel Aviv Global hanno poi lanciato un’unica campagna on line in tutto il mondo e una comunicazione outdoor contemporaneamente a New York, Londra e Amsterdam. La campagna, sotto lo striscione Back to Tel Aviv Pride, è progettata per promuovere la Tel Aviv Pride Parade, uno deI maggiori catalizzatori del turismo FIT verso Tel Aviv.

Clicca qui e vieni a scoprire il coloratissimo e divertente Pride di Tel Aviv.

Un gigantesco cartellone pubblicitario è anche attualmente in esposizione sul famoso sito NASDAQ a Times Square, New York, con lo stesso messaggio di Back to Tel Aviv Pride esposto sui cartelloni pubblicitari centrali di Londra per le prossime due settimane. La campagna fa parte del posizionamento in corso di Tel Aviv-Yafo come una destinazione moderna e pluralistica, dove ogni turista può trovare il suo posto e godersi una vacanza unica.

La parata del Tel Aviv Pride, che si svolgerà venerdì 10 giugno con decine di migliaia di partecipanti e spettatori da Israele e da tutto il mondo, è il momento clou degli eventi del Tel Aviv Pride. La sfilata, che includerà camion che trasportano i migliori DJ della vivace vita notturna della comunità gay di Tel Aviv, inizierà vicino allo Sportek e proseguirà fino a Ganei Yehoshua, dove il palco principale ospiterà una varietà di spettacoli.

Per la prima volta in assoluto, la Tel Aviv Global and Tourism presenterà il proprio carro Tel Aviv Tech alla parata, mostrando contemporaneamente il suo orgoglio e sottolineando i suoi sforzi realizzati all’interno della comunità Tech, entrambi pilastri della società di Tel Aviv.

L’hotel Brut by Brown è diventato il Pride Hotel ufficiale di Tel Aviv per il 2022 e con orgoglio ne sfoggia i colori! Brown Brut è un nuovo boutique hotel, situato proprio sul lungomare di Tel Aviv, tra il quartiere di Neve Tzedek e la spiaggia che si estende ai suoi piedi. L’hotel è ospitato nella Gaon House, un edificio per uffici costruito alla fine degli anni ’70.  Diventata un boutique hotel, la struttura unica ha subito un processo di rinnovamento urbano che le ha riportato il rossore sulle guance.

Dall’Italia sono pronti a partire una serie di influencer contattati per l’occasione: clicca qui e scopri i nostri Valerio , Manuel  e Andrea.

Si svolgeranno visite guidate in inglese ai luoghi chiave per la comunità LGBTQ+ di Tel Aviv-Yafo, insieme a molti altri eventi in altre lingue.

Il ministro del Turismo Yoel Razvozov ha dichiarato: “Sono lieto che, dopo una pausa di due anni, Tel Aviv stia ancora una volta celebrando l’orgoglio come dovrebbe essere celebrato. Noi, nel Ministero del Turismo israeliano, sosteniamo e commercializziamo la Tel Aviv Pride Parade come parte del ricco prodotto turistico che Israele ha da offrire. Non dimentichiamo inoltre che la lotta per la parità dei diritti non è ancora finita”.

Il sindaco di Tel Aviv-Yafo Ron Huldai ha aggiunto: “Tel-Aviv è il posto dove puoi essere ciò che vuoi essere! Gli eventi del Pride di Tel Aviv-Yafo hanno una lunga tradizione, al centro dei quali si trovano messaggi di uguaglianza e accettazione. Tel Aviv-Yafo, che funge da calda casa per tutte le comunità che vivono qui, è orgogliosa di essere una città nota per aver abbattuto le barriere nei confronti della comunità LGBTQ+ e fonte di ispirazione per il mondo. Festeggeremo ancora una volta e marceremo insieme per continuare la lotta per la piena uguaglianza di ogni cittadino”.

Autotel ha dipinto la sua flotta di auto a noleggio con i colori dell’arcobaleno per garantire una guida “orgogliosa”.

© Tzeela Katz, GoTo Global.jpeg

La spiaggia dell’Hilton, conosciuta anche come la spiaggia del Pride, ha rispolverato le sue bandiere, ha aggiunto lettere di orgoglio giganti e ha rinfrescato le sue tende colorate per garantire un po’ d’ombra durante le sue famose feste in spiaggia.

Inoltre, ci saranno due fasi principali alla festa che chiuderà la sfilata.

Il palco del Pride includerà le esibizioni del semifinalista dell’Eurovision Michael Ben David e quelle di rinomati artisti locali come Yasmin Moallem, Harel Skaat, Zehava Ben, Raviv Kaner, Nasrin Kadri, Valerie Hamati e molti altri.

Il palco Love, in collaborazione con Rapyd, includerà DJ di fama mondiale e, per la prima volta in Israele, un’esibizione esclusiva del rapper australiano Iggy Azalea.

Clicca qui e scarica tutti gli appuntamenti

 

Michael Ben David in Italia in occasione di Eurovision 2022
Da sinistra a destra
Kalanit Goren, Consigliere Affari Turistici, Ambasciata di Israele
Michael Ben David
Smadar Shapira, Consigliere per gli Affari Pubblici, Ambasciata di Israele
Uri Zirinsky, Consigliere Affari Politici e Portavoce, Ambasciata di Israele.
©  Marco Carulli

Anche Gerusalemme ha organizzato recentemente un divertente ed originale Pride! Anche la capitale di Israele ha voluto essere protagonista lo scorso 4 giugno con una manifestazione divertente e allegra nel mese che il mondo dedica all’orgoglio LGBTQ+.

Maggiori informazioni:

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael/

https://www.instagram.com/visit_israel

#israeletiaspetta

© Dana Friedlander on Flickr Israel_photo_gallery

Clicca qui e progetta la tua prossima vacanza

 
Share135Tweet85

Related Posts

egitto perseguita persone lgbt
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Allarme Grindr in Egitto. L’app di incontri invia un’avvertenza urgente ai suoi utenti: massima cautela richiesta

28 Marzo 2023

Non solo i cittadini egiziani, ma anche gli stranieri in visita o che hanno domicilio nel Paese sono a rischio di arresto. Scopri di più 

Il 10 giugno torna il Lecco Pride: celebrazione dell’orgoglio queer nella città di manzoniana memoria
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Il 10 giugno torna il Lecco Pride: celebrazione dell’orgoglio queer nella città di manzoniana memoria

28 Marzo 2023

L'Onda Pride si propaga in un'infinità di città italiane, che stanno già fissando le date ufficiali delle sfilate di giugno. Il Pride Month di quest'anno si preannuncia più vibrante e coinvolgente che mai, alimentato dalla lotta della comunità LGBTQIA+...

A settembre si terrà "Out and Equal Workplace", il summit LGBTQ più grande al mondo, disney lgbt
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Walt Disney World ospiterà la più grande conferenza mondiale LGBTQ+, sfidando apertamente Ron De Santis

28 Marzo 2023

Disney, in risposta alla legge "Don't say gay" del governatore della Florida, ospiterà il summit LGBTQ, che si terrà a settembre e di nuovo nel 2024

gay travel index 2023
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Malta, Canada e Svizzera nella top 3 della Gay Travel Index 2023 di Spartacus

28 Marzo 2023

Le prime nazioni più liberali e LGBTQIA+ friendly sono Malta, Canada e Svizzera. E l'Italia? Dove si posiziona? Leggi ora l'articolo

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (259)
  • Interviste (65)
  • Lifestyle (1.516)
  • Non categorizzato (1)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (1.005)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano