Tel Aviv è una città proiettata nel futuro, dinamica, e soprattutto giovane. Non solo di spirito, letteralmente! La scelta dei locali offerti è vastissima.
Ecco un elenco di dieci locali imperdibili di Tel Aviv, una selezione mista in cui figurano quelli più importanti, i più caratteristici e i locali dichiaratamente gay.
L’Apolo è il bar emblema della comunità gay. Unico gay bar esclusivamente per uomini! è ispirato ai locali più hot europei, e situato nel cuore pulsante della Capitale. Provvisto di dark room. Qui si organizzano diverse feste a tema, e il venerdì si trasforma in una discoteca.
Shpagat, bar popolare frequentato da persone di spicco, offre un ambiente accogliente con una vasta gamma di musica e DJ popolari, ospita a volte mostre culturali ed eventi. I cocktail sono ottimi e abbondanti, anche il cibo è una favola.
Comfort 13 Club ospita spesso i party gay organizzati da Arisa (no, non la cantante!). Imperdibile quella serata al mese dedicata all’oriente, con dei live e artisti orientali.
Anna Loulou è un bar dichiaratamente gay friendly, e non solo: ha la particolarità di essere di proprietà di ebrei e musulmani. Quale migliore esempio di armoniosa convivenza fra culture diverse, unite in una visione liberale del mondo, open-minded, votata al divertimento? L’ottimo cibo servito certamente aiuta a questo scopo.
Ecco una selezione di altri locali imperdibili a Tel Aviv
Il Kuli Alma, situato al centro di Tel Aviv, è anche considerato il bar migliore. Nelle sale si può ballare e ascoltare musica dal vivo. Organizza infatti eventi live, con DJ famosi. C’è anche uno splendido patio dove rilassarsi prendendo una boccata d’aria; e non solo: una bella galleria d’arte dove volendo si possono esporre le proprie opere.
The Block è un nightclub situato vicino alla stazione degli autobus. Una scena molto sotterranea, per così dire, con stanze cupe e labirinti di corridoi che danno un’atmosfera molto particolare. I tre ambienti collegati hanno ognuno il proprio stile, ma sono accomunati da un sistema audio davvero ottimo! La musica proposta è variegata, sul techno.
Teder.FM, un locale un po’ hipster. Ottima birra e buon cibo, un posto adatto a fare due chiacchiere con gli amici o conoscere gente nuova. Musica live con DJ famosi, eventi, shows e persino film! Provvisto di patio all’aperto e di galleria d’arte.
Non poteva mancare lo Spicehaus, in virtù della sua particolarità. è una… farmacia dei cocktail, con membri dello staff vestiti da farmacisti, birre servite nel misurino, ampissima scelta di cocktail bellissimi. Non guasta che sia un posto piuttosto tranquillo rispetto alle discoteche che lo circondano!
Se avete fame, il Mike’s Place è quello che fa per voi. Un bar che offre ottimo cibo in stile americano. Ali di pollo, nachos con salsa piccante, naturalmente gli hamburger. La birra è ottima, e naturalmente ci sono eventi dal vivo o vengono proiettate le partite, per fare il tifo tutti insieme, nella buona tradizione americana.
Il Beit Maariv è un grande locale notturno, usato anche come sala concerti, che sorge dove prima c’era la redazione di un giornale omonimo. Si esibiscono spesso DJ e la musica proposta è house e techno, ma non solo.