La Tailandia sta introducendo aiuti per le famiglie con bambini LGBTQ+. In particolare, le associazioni “Thai Health Promotion Foundation” e “Foundation of Transgender Alliance for Human Rights” hanno creato un manuale intitolato “This House Has Gender Diversity” (Questa Casa ha Diversità di Genere) volto a migliorare la comprensione delle questioni LGBTQ+ soprattutto all’interno delle famiglie con figli appartenenti alla comunità LGBTQ+. Questo perché molti bambini LGBTQ+ non sono mai stati accettati dalle loro famiglie.
Il manuale punta ad una migliore informazione e comprensione in modo da rendere le famiglie un luogo sicuro.
A riguardo, Phoranee Phuprasert, Direttrice dell’Ufficio di Vulnerable Group Support ha dichiarato: “Abbiamo notato che molte scuole e altre organizzazioni avevano accantonato i progetti contro il bullismo. Quindi, abbiamo cercato un altro spazio che fosse problematico e abbiamo scoperto che la famiglia è ancora un problema, anche molto più grande [rispetto a quello che c’è nella scuola]. Di conseguenza, è molto importante aprire una conversazione tra i membri della famiglia attraverso conoscenze accademiche, non solo con la propria esperienza e il proprio pregiudizio, e questo potrebbe aiutare i genitori a capire i propri figli”.
Il manuale è ancora in fase di modifica, ma si prevede che entro il prossimo mese sarà disponibile una versione online sui siti web della Thai Health Promotion Foundation e della Foundation of Transgender Alliance for Human Rights.