fbpx
martedì, 26 Maggio, 2020

Find your perfect fit: Suitsupply e la discussa campagna pubblicitaria same-sex

Reading Time: < 1 minute
Find your perfect fit: Suitsupply punta sul same-sex per nuova campagna pubblicitaria

Suitsupply, brand olandese di abbigliamento uomo classico e sartoriale per l’estate 2018 ha puntato su una campagna particolare e totalmente nuova rispetto alle precedenti. Find your perfect fit, ovvero, trova il taglio perfetto per te, riferito sia ai capi che alle scelte sessuali. Ad interpretare la nuova collezione bellissimi modelli in abiti classici; in diverse location estive e molti dei video e delle foto promozionali mostrano uomini che si baciano o si tengono per mano.

Normale amministrazione direte, se non fosse che molti utenti sono rimasti turbati e si son detti offesi dalla pubblicità. É bastata la pubblicazione di tre foto gay-friendly per far perdere all’azienda olandese oltre 10.000 follower Instagram. Se molte persone hanno elogiato la decisione dell’azienda di mettere sotto i riflettori le coppie maschili; altri hanno indirizzato al brand risposte critiche sui social media per chiedere la rimozione delle immagini omosessuali dalle pubblicità. 

Fokke de Jong, fondatore e amministratore delegato di Suitsupply, non si dice preoccupato ed ha dichiarato: “L’attrazione tra le persone è una parte importante della pubblicità di moda. Una campagna caratterizzata dall’attrazione tra uomini era attesa da tempo e particolarmente rilevante per il nostro marchio. Quindi eccola”. 

Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!

Related Posts

Milano Pride 2020: un ALTRO PRIDE nella forma ma non nella sostanza
Avril Lavigne omaggia l’Italia nel nuovo video “We Are Warriors”
Georges de La Tour al Palazzo Reale di Milano