fbpx
sabato, Ottobre 19, 2019

Su Netflix c’è Dynasty, la serie pop che ha fatto impazzire il web

Di certo non è una serie tv che resterà negli annales, eppure Dynasty ha trovato il mondo di imporsi in un panorama mediale fin troppo affollato. Remake modernizzato di un’omonima produzione degli anni ’80, la serie che qui in Italia è un’esclusiva di Netflix, propone una bizzarra rilettura delle mitiche vicende dei Carrington. Una delle famiglie più ricche di Atlanta, magnati dell’industria dell’energia rinnovabile, si fanno guerra a suon di segreti, malintesi e colpi bassi, con il solo scopo di mantenere il loro status nella società moderna.

Dynasty racconta la storia di una vera e propria dinastia che vive nel lusso più sfrenato, che si diletta a bere champagne per colazione e mangiare  caviale per cena. Tutto ha inizio quando Blake Carrington si sposa con l’ex segreteria Cristal Flores, aizzando l’invidia della figlia Fallon, giovane donna in carriera in cerca di un posto all’interno della holding.

Dynasty

Questo matrimonio mette in moto una faida fra le due donne, costrette a farsi guerra per guadagnarsi il cuore di Blake. La lotta di riflette su Steven, fratello di Fallon, dichiaratamente gay e abile ambientalista, e su Sammy Jo, nipote di Cristal e amante segreto di Steven. La situazione si fa ancora più complessa quando Alexis, la prima moglie di Blake, fa ritorno a casa, portando con sé altri segreti, altri sotterfugi che gettano nel panico l’intera famiglia.

I colpi di scena di tagliano a fette in questa serie tv, e sono assicurati catfight, baci rubati  e tanti fisici da copertina. Al di là di tutti i più classici intrecci da soap-opera, Dynasty è da tenere d’occhio per un motivo ben preciso. È una serie che esplora la società di oggi con tutti gli usi e tutti i suoi folli costumi; è una serie che esplora con delicatezza la sfera amorosa e regala molto spazio alla tematica LGBT, all’immigrazione e allo status dell’uomo catapultato in un mondo in cui vince solo il poter dei soldi. Dynasty è mero intrattenimento ma è capace di coinvolgere lo spettatore in un vortice di emozioni senza fine. Sono disponibili, per ora, le prime due stagioni. La terza è in arrivo a ottobre su Netflix in contemporanea con l’America.

Related Posts

Insatiable serie tv
Su Netflix c’è Insatiable, la serie tv pop e glitterata ambientata nel mondo della moda
Euphoria - serie tv
In Italia arriva la serie teen che parla al mondo degli adulti. Ecco perché vedere Euphoria
Le Regole del delitto Perfetto
Ultima stagione per Le Regole del delitto Perfetto, la serie friendly dalle sfumature thriller