Nessuno riesce a resistere al fascino di Stranger Things. La serie tv prodotta da Netflix e realizzata dai Duffer Brothers, è tornata on-web da qualche settimana con gli episodi inediti della terza stagione. Ed è subito successo. Secondo quanto si apprende da un comunicato dello stesso colosso dello streaming, Stranger Things è la serie più vista di Netflix, con oltre 40 milioni di visualizzazioni nel primo week-end di programmazione. Il motivo di tutto questo successo? Convince per il suo “effetto” revival.
Ambientata in quei ruggenti anni ’80, fra abiti variopinte, acconciature cotonate e musica pop, Stranger Things racconta le disavventure di un gruppo di ragazzini alle prese con un pericolo che proviene da Il Sottosopra, un mondo oscuro e tenebroso popolato da creature malefiche con la capacità di domare la mente umana. La terza stagione che si apre in una calda estate del 1985, vede i protagonisti divisi fra i primi batticuori e un nuovo pericolo che proviene dal Sottosopra. Una vacanza estiva segnata da nuovi misteri che gettano un’ombra su tutta la cittadina di turno. Il pericolo del Mind Flayer si fa ancora più grande e Will, Mike, El, Dustin e Lucas, avranno bisogno di aiuto per salvare la città e la loro stessa esistenza.
Con un ritmo serrato e con tante battute al fulmicotone, Stranger Things si conferma per il terzo anno consecutivo, una fra le serie più belle di Netflix. È fresca, divertente, appassionante, è citazionista, e regala un brivido di paura che non guasta di certo l’appetito. Con pochi e semplici mezzi si è realizzata una serie che ricorda con piacere quei bellissimi anni ’80, con tutte i vizi e tutte le virtù. Se la prima stagione ha cambiato le regole della serialità per i più giovani, la seconda ha battuto un po’ la fiacca, invece la terza stagione di Stranger Things è tornata più bella e cool che mai. Infatti il nuovo capitolo del franchise ha regalato tante, tantissime emozioni, una trama coesa e dai mille risvolti, e cosa più importante, ha raccontato con schiettezza i primi passo verso l’adolescenza per i ragazzini di Hawkins.
Stranger Things è la serie perfetta da vedere in estate. È così divertente che si divora in un sol boccone, proprio come un gelato al cioccolato.
https://youtu.be/zspF-d7PTIM
Scarica la nuova uscita di QMagazine primavera estate 2019
https://pocketmags.com/it/qmagazine