• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
Cerca
Chiudi

Sposarsi fra le montagne: il Garda Trentino, il territorio che sta per lanciare un nuovo pacchetto di opportunità wedding per coppie LGBT.

Redazione by Redazione
14 Novembre 2017
Reading Time: 3 mins read
Celebrare uno dei giorni più importanti della vita e trascorrere Garda Trentino qualche giorno di vacanza romantico con familiari e amici potrebbe essere una soluzione ideale e inedita.

garda trentinoI paesi inclusi in questo distretto sono: Riva del Garda, Torbole-Nago, Drena, Arco, Tenno e Dro.

Un insieme di luoghi pittoreschi dove praticare ogni tipo di e attività, dove andare a cavallo o in bici, o semplicemente passeggiare. Vi aspettano ciaspolade e musei, pinacoteche e castelli, borghi medioevali e conventi, fortificazioni e siti archeologici.

Arco e tutto il Garda Trentino sono autentiche perle da visitare, decantate da artisti e poeti quali Mozart e Goethe. I paesini affacciati sul magnifico Lago di Garda, che attrae ogni anno un milione di turisti, conservano ognuno una propria identità e rispondono a diversi gusti. Se amate un banchetto gourmet nelle colline che declinano verso il lago troverete il gusto di alcuni tra i migliori vini italiani. Se amata la montagna, le Dolomiti qui danno spettacolo di sé. Riconosciute dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità le Dolomiti sono terre di storia e tradizioni a partire dai cibi genuini. Il tutto immersi in nella natura, ma con i comfort di una ricettività di boutique hotel, baite e dimore storiche di livello internazionale.

A metà strada tra Venezia e Milano, vicine e raggiungibili comodamente in due ore di auto o treno, il Garda Trentino rappresenta un punto di partenza d’eccezione se alla coppia venisse voglia di un giro romantico in gondola o di fare shopping negli atelier dei più importanti stilisti.

Arco, wedding destination

garda trentinoArco è il borgo ideale per celebrare la propria unione civile LGBT. Si è a contatto con una comunità socialmente aperta e turisticamente organizzata. Ad accogliere le coppie Hotel gay friendly. Per il Wedding day la Municipalità mette a disposizione tre location dove celebrare il rito, uno staff organizzato e competente, assieme ad una organizzazione professionale e di servizi accessori completa ed efficiente.

  1. Rovine del Castello di Arco, un sito archeologico che sovrasta la città. Location suggestiva con possibilità di celebrazione “all’americana” nell’adiacente prato inglese e una vista mozzafiato che dall’alto domina la Valle del Sarca e il Garda Trentino.
  2. Palazzo Marcabruni Giuliani– In una suggestiva sala affrescata al primo piano di questo storico palazzo che si affaccia sulla piazza principale del borgo.
  3. Salone Asburgico delle Feste: Grande e sfarzoso salone di epoca Asburgica (IXX secolo) che ha accolto la nobiltà dell’epoca sotto l’impero degli Asburgo (L’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe I e l’imperatrice Elisabetta di Baviera “Sissi”). I nobili erano soliti trascorrere le vacanze invernali ad Arco, le feste e i ricevimenti si tenevano nel palazzo ottocentesco e in questo suggestivo salone, nel quale è anche possibile organizzare il proprio banchetto nuziale.
Share123Tweet77

Related Posts

I migliori locali gay di Bologna
Travel LGBTQ+ & Inclusion

I migliori locali gay di Bologna

10 Maggio 2022

Bologna è una delle città più liberali e LGBTQ+ friendly d’Italia, ricca di locali gay e con una vivace scena notturna. Essendo una città universitaria, sono tantissimi gli studenti che ogni anno arrivano a Bologna. Questo motivo ha inciso...

Puerto Rico gay, una destinazione caraibica da sogno
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Puerto Rico gay, una destinazione caraibica da sogno

4 Maggio 2022

I Caraibi sono una destinazione da sogno per gli amanti del mare ma non tutte le sue isole sono friendly verso i viaggiatori LGBTQ+. Purtroppo, in molti territori caraibici vige una legislazione antiquata che non preserva la comunità gay...

I 3 migliori locali gay della città di Oslo
Travel LGBTQ+ & Inclusion

I 3 migliori locali gay della città di Oslo

3 Maggio 2022

La Norvegia si può definire lo stato più liberale in Europa verso orientamento sessuale e identità di genere. Qui la comunità LGBTQ+ è integrata perfettamente all’interno della società, non subisce discriminazioni e vige un’avanzata legislazione in materia di diritti...

Barcellona gay, torna il Circuit Festival dal 6 al 14 agosto 2022
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Barcellona gay, torna il Circuit Festival dal 6 al 14 agosto 2022

2 Maggio 2022

Torna uno degli eventi gay più attesi dell’anno: il Circuit Festival dal 6 al 14 agosto nella Barcellona gay. Nove giorni all’insegne del divertimento fra spettacoli e musica dal vivo. La Barcellona gay È ormai risaputo che la friendly...

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (220)
  • Interviste (64)
  • Lifestyle (1.485)
  • Non categorizzato (1)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (910)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
Menu
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano