Celebrare uno dei giorni più importanti della vita e trascorrere Garda Trentino qualche giorno di vacanza romantico con familiari e amici potrebbe essere una soluzione ideale e inedita.
I paesi inclusi in questo distretto sono: Riva del Garda, Torbole-Nago, Drena, Arco, Tenno e Dro.
Un insieme di luoghi pittoreschi dove praticare ogni tipo di e attività, dove andare a cavallo o in bici, o semplicemente passeggiare. Vi aspettano ciaspolade e musei, pinacoteche e castelli, borghi medioevali e conventi, fortificazioni e siti archeologici.
Arco e tutto il Garda Trentino sono autentiche perle da visitare, decantate da artisti e poeti quali Mozart e Goethe. I paesini affacciati sul magnifico Lago di Garda, che attrae ogni anno un milione di turisti, conservano ognuno una propria identità e rispondono a diversi gusti. Se amate un banchetto gourmet nelle colline che declinano verso il lago troverete il gusto di alcuni tra i migliori vini italiani. Se amata la montagna, le Dolomiti qui danno spettacolo di sé. Riconosciute dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità le Dolomiti sono terre di storia e tradizioni a partire dai cibi genuini. Il tutto immersi in nella natura, ma con i comfort di una ricettività di boutique hotel, baite e dimore storiche di livello internazionale.
A metà strada tra Venezia e Milano, vicine e raggiungibili comodamente in due ore di auto o treno, il Garda Trentino rappresenta un punto di partenza d’eccezione se alla coppia venisse voglia di un giro romantico in gondola o di fare shopping negli atelier dei più importanti stilisti.
Arco, wedding destination
Arco è il borgo ideale per celebrare la propria unione civile LGBT. Si è a contatto con una comunità socialmente aperta e turisticamente organizzata. Ad accogliere le coppie Hotel gay friendly. Per il Wedding day la Municipalità mette a disposizione tre location dove celebrare il rito, uno staff organizzato e competente, assieme ad una organizzazione professionale e di servizi accessori completa ed efficiente.
- Rovine del Castello di Arco, un sito archeologico che sovrasta la città. Location suggestiva con possibilità di celebrazione “all’americana” nell’adiacente prato inglese e una vista mozzafiato che dall’alto domina la Valle del Sarca e il Garda Trentino.
- Palazzo Marcabruni Giuliani– In una suggestiva sala affrescata al primo piano di questo storico palazzo che si affaccia sulla piazza principale del borgo.
- Salone Asburgico delle Feste: Grande e sfarzoso salone di epoca Asburgica (IXX secolo) che ha accolto la nobiltà dell’epoca sotto l’impero degli Asburgo (L’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe I e l’imperatrice Elisabetta di Baviera “Sissi”). I nobili erano soliti trascorrere le vacanze invernali ad Arco, le feste e i ricevimenti si tenevano nel palazzo ottocentesco e in questo suggestivo salone, nel quale è anche possibile organizzare il proprio banchetto nuziale.