Sono quattro, e sono gli sport di tendenza in questo periodo, ecco quali testare!
Quattro sport, da praticare, anche non tutti insieme, o semplicemente da provare. Sono i più interessanti del momento, eccoli!
- Ubond sforzo fisico e buonumore: questo è ciò che offre questo nuovo sport che consiste nel rimbalzare su un mini trampolino elastico. Rafforza le articolazioni e lavora principalmente su gambe, glutei, schiena e zona addominale. Grazie a alla pressione dei salti, è giocoso e semplice ma lo sforzo fisico è intenso e libera le tossine attivando il sistema linfatico. Dopo un ora avrete bruciato quasi 900 calorie bruciate senza quasi accorgervene!
- Zoo scopri il tuo “animale totem” con questo sport: ispirato alla locomozione animale, invita i praticanti ad ascoltare il proprio corpo muovendosi in modo più naturale e istintivo. L’imitazione dei passi animali aiuta a migliorare l’equilibrio e la mobilità, aumenta la flessibilità mantenendo il tono del corpo e lavora sul coordinamento.
- Strong La Zumba si reinventa in una versione più intensa. Chiamata “Strong”, questa nuova formula aggiornata si basa su movimenti più estremi e più potenti. Cosa cambia dalla zumba tradizionale? Sequenze di allenamento basate sul peso corporeo, esercizi di costruzione muscolare e attività cardio-focalizzate oltre ad una maggiore intensità cardio.
- Battle rope Di gran lunga, una delle attività più popolari su Instagram quest’anno! Il “Battle Rope” è uno sport che consiste nel montare, colpire o agitare due corde da 9 a 15 metri. Molto intensa, questa attività mira a rafforzare i muscoli delle braccia e degli addominali.