State programmando una vacanza in una delle spiagge più belle in Europa? Una che vi lasci la pelle d’oca, indimenticabile e gay-friendly? Prendete il borsone più trendy che avete e organizzate un weekend con Quiiky in una di queste cinque spiagge da sogno. Vedrete che l’autunno sarà ancora un ricordo lontano!
La spiaggia del relitto
Vista dall’alto è spettacolare: siamo a Zante in Grecia, per l’esattezza nella Baia del Navagio, una meta nascosta e poco conosciuta ma che vi conquisterà per la sua atmosfera selvaggia e dalle sue acque cristalline. Bagnata dal mar Ionio, questo piccolo paradiso terrestre, diventata destinazione ambita dai viaggiatori LGBT* di tutta Europa, è raggiungibile solo via mare ed è circondata da enormi e alte pareti rocciose. Vedrete un relitto, messo lì come se fosse parte di una scenografia estiva. assaporerete il benessere e il piacere di una bellissima nuotata su un’isola costruita su milioni di sassolini.
Il Portogallo più bello
L’Algarve è tra le destinazioni top in Europa per la bellezza della sua natura pittoresca e per il suono delle onde dell’oceano, che l’hanno resa una vera e propria meta imperdibile in Portogallo per gli amanti del mare e per i vacanzieri settembrini. Organizzate una breve gita in barca tra le sue scogliere, tuffatevi nelle sue acque profonde e blu ed infine fotografate le sue calette mozzafiato. Sarà l’accesso a questo piccolo paradiso terrestre che vi stupirà: solo via mare ed entrerete all’interno di una cava, sotto una grotta, fuori dal mondo ma partendo da un piccolo villaggio di pescatori, Benagli, che sarà subito da instagrammare!
Il paradiso nascosto
Quando sarete protagonisti di una delle spiagge più belle in Europa, non solo avrete l’impressione di essere su un altra destinazione, ma capirete del perché la Spagna è stata recentemente proclamata come la meta più gay-friendly al mondo. Siamo sulla magnifica spiaggia di Rodas, dove troverete una bellissima pineta che renderà il vostro breve soggiorno davvero unico. La più grande e nota delle isole Cíes, raggiungibile solo in barca, vi ammalierà per la sua sabbia finissima e bianca, per le sue acque trasparenti e turchesi e il suo bellissimo lago salato. Divertimento e relax sono garantiti.
Escursione a Laguna Blu
Siamo alle porte di settembre, e Malta in questo periodo dell’anno offre un lato di sé davvero unico e ricercato. Siamo sulla Laguna Blu, lungo la costa ovest di Comino, qui le sue acque sono cristalline, la sabbia è finissima e offre un paesaggio che farà invidia anche ai colleghi dei Caraibi. Scoprite una delle spiagge più belle e vivetela, ma sveglia presto perché già alle prime ore del mattino è super affollata e conquistare il posto migliore – al sole – non sarà facile. Inoltre potrete anche partecipare ad una crociera in barca a vela, a bordo della Jenneau Sun Odyssey con solo 4 cabine matrimoniali. Il prezzo non decisamente low cost ma vedrete che varrà la pena.
L’estate in Italia
We love Sicily e questa meta è davvero un gioiello della nostra Italia gay-friendly, una piccola perla nel cuore del mar Mediterraneo. Siamo sull’isola dei Conigli, a pochi metri da Lampedusa, all’estremo sud dell’isola. dove ancora ad oggi le tartarughe depongono le loro uova e dove è possibile avvistare delfini e altre specie nelle acque limpide e cristalline del mar di Sicilia. Attenzione che prima di arrivare sull’isola, potere ammirare la villa che fu di Domenico Modugno. Fu proprio qui che nacque il termine Piscina di Dio, riferendosi al mare di questa meravigliosa terra che fa ancora volare.