Con settembre appena cominciato, la voglia di mare è ancora tanta. Perché non approfittarne per un bel weekend di relax sotto al sole in spiaggia? In questa guida andremo a scoprire le spiagge gay della favolosa Toscana, una delle migliori mete gay in Italia.
Overview Toscana
Iniziamo con una panoramica generale sulla destinazione Toscana, una destinazione con un’offerta turistica a 365°. Sono infatti tantissimi i viaggiatori che ogni anno decidono di avventurarsi nei suoi territori per esplorare le sue città, culle di arte, architettura, storia e cultura per poi addentrarsi sulle sue colline per assaporare la fantastica e variegata offerta enogastronomica in una delle tante cantine, oppure ancora per rilassarsi sulle sue spiagge. Diverse sono le opzioni di viaggio che potrai valutare nel tuo viaggio nella Toscana gay. Essendo una delle destinazioni più LGBTQ+ friendly d’Italia non dovrai preoccuparti di nulla, ti sentirai il benvenuto, in un ambiente inclusivo e adatto a tutti.
Se sei alla ricerca di locali notturni, la maggior parte della scena gay della Regione si concentra a Firenze e Pisa. Ma se sei alla ricerca di nuove conoscenze ti consigliamo di visitare le sue spiagge gay, spesso punto di riferimento internazionale dei viaggiatori gay.
A Firenze potrai anche venire a contatto con la storia gay rinascimentale fatta da grandi personalità del passato: Michelangelo, Donatello e Cellini. Nelle loro opere è racchiusa la storia gay della Firenze del Rinascimento. Scoprila insieme a Quiiky Tour Operator che con il suo tour vi farà catapultare direttamente nel Rinascimento e nella Toscana gay visitando due dei più importanti musei cittadini e il quartiere della famiglia dei Medici.
Spiagge gay Toscana
Anche se spesso non sono facili da raggiungere, la Toscana offre molte e bellissime spiagge gay. Per lo più si tratta di distese selvagge e naturiste dove essere se stessi è l’ordine del giorno. Proprio in Toscana si trova la spiaggia gay più conosciuta d’Italia, La Lecciona a Torre del Lago, una spiaggia nudista lunga all’incirca 7 chilometri e immersa nella natura. Sempre a Torre del Lago troviamo l’attrezzata spiaggia gay di Mama Dune Beach, che ti coccolerà con lettini, ombrelloni, bar e campo beach volley.
Continuiamo la lista delle spiagge gay della regione con l’Oasi faunistica di Bolgheri a Marina di Bibbona, una spiaggia incontaminata e immersa in un’oasi protetta dal WWF. Ancora la spiaggia gay di San Vincenzo a Livorno, famoso ritrovo naturista e le spiagge gay di Chiarone, della tranquilla Marina di Grosseto, della Marina di Alberese, spiaggia selvaggia e incontaminata situata all’interno del Parco della Maremma e Capalbio. Se farai una tappa anche all’Isola d’Elba, recati a Capolivieri per visitare la spiaggia gay Acquarilli.