La Grecia, una meta da tramonti mozzafiato, paesaggi da sogno e acque cristalline, è una località LGBTQ+ friendly molto amata e rinomata dalla comunità gay di tutto il mondo. Tanto amate le sue spiagge gay, tra cui tra le migliori quelle di Mykonos e Naxos, la sua cultura da sempre molto accogliente e inclusiva che non fa differenze, il suo cibo e senza dubbio la sua vita notturna.
Mykonos spiagge gay e gay friendly
L’isola di Mykonos è conosciuta a livello mondiale per la sua vivace vita notturna: club, discoteche, dj set internazionali, feste in spiaggia, aperitivi fino a tarda notte… un concentrato di puro divertimento e trasgressione.
Ma Mykonos è anche spiaggia. Una bellissima destinazione di mare caratterizzata da affascinanti ambientazioni naturali e selvagge. Le spiagge gay più frequentate si trovano nella costa meridionale e spesso corrispondo anche ai luoghi in cui si tengono party sfrenati. La costa nord-ovest è caratterizzata da spiagge più selvagge, anche se più ventilate, dove la natura regna padrona.
Nel suo complesso tutte le spiagge dell’isola possono definirsi gay o gay-friendly. Oggi vi raccontiamo le spiagge gay più belle di Mykonos:
Mykonos spiaggia gay Elia Beach
La spiaggia Elia Beach di Mykonos, fra le spiagge gay più in voga sull’isola, è una lunga e spettacolare distesa di sabbia bianca e acque cristalline. È il luogo ideale dove rilassarsi, praticare sport acquatici o fare una passeggiata. Durante l’alta stagione è molto affollata, prenotate sdraio e ombrellone e fatevi viziare dai servizi degli eccellenti stabilimenti balneari oppure, se amate il nudismo, rilassatevi nella sua area dedicata, più appartata e intima.
Mykonos spiaggia gay Super Paradise
Caratterizzata da sabbia dorata e acque azzurre e trasparenti, la spiaggia gay friendly Super Paradise di Mykonos è un altro luogo molto amato dai turisti gay sull’isola. La mattina presto, anche in estate, è un luogo tranquillo e rilassante ma già dal primo pomeriggio si riempie e inizia a scatenarsi a suon di musica. Insieme alla vicina Paradise è uno dei punti focali e di trasgressione della nightlife sull’isola. Dall’aperitivo fino a tarda notte c’è sempre da divertirsi. È possibile praticare nudismo ed è dotata di stabilimenti balneari. Ottima per fare nuove conoscenze.
Mykonos spiaggia gay Pinky Beach
Un piccolo angolo di paradiso, Pinky Beach è la spiaggia ideale per gli amanti del lusso e del ricercato. Una spiaggia più di nicchia dove essere serviti e riveriti in un’ambientazione tranquilla e rilassante, con servizi balneari ed esclusivi. Se siete con il vostro partner e cercate un po’ di romanticismo, godetevi un pranzo o cena nel ristorante vista mare di Pinky Beach oppure regalatevi un piacevole massaggio di coppia.
Mykonos spiaggia gay Agrari Beach
Situata sulla stessa lingua di sabbia di Elia Beach, la spiaggia Agrari di Mykonos è una spiaggia caratterizzata da piccoli ciottoli e acque azzurre e trasparenti. Anche in alta stagione è sempre molto tranquilla e poco frequentata. Molto amata dai nudisti e naturisti, è l’ideale per chi è alla ricerca di privacy e relax. In loco un unico bar e ristorante.
Naxos spiagge gay e gay friendly
L’isola di Naxos, l’isola più grande delle Cicladi, è caratterizzata da bellissime spiagge, siti storici/archeologici e paesaggi montani mozzafiato dove godersi tramonti che vi lasceranno a bocca aperta. Più tranquilla rispetto a Mykonos, è perfetta per una vacanza romantica con il vostro partner. Rilassatevi sulle sue spiagge gay e gay friendly, vivete una vera esperienza local fra storia, tradizioni antiche e assaporate buon cibo e vino locali.
Come in tutta la Grecia, anche a Naxos le spiagge sono tutte inclusive e lontane da occhi indiscreti. Ecco una selezione delle migliori da non perdere.
Naxos spiaggia gay Agios Prokopios
La famosa Agios Prokopios è una fra le spiagge gay friendly più amate e visitate dalla comunità LGBTQ+ sull’isola. Considerata una fra le spiagge più belle in tutta Europa, è sempre molto affollata durante il periodo di alta stagione ma se siete sull’isola una tappa qui è d’obbligo. Godetevi la varietà delle sfumature d’azzurro del suo mare, la sua finissima sabbia dorata e il tramontare del sole.
Naxos spiaggia gay Maragas Beach
Sabbia bianca e sofficissima, acque cristalline e fondale basso, queste le caratteristiche della Maragas Beach di Naxos. Adatta a grandi e piccini, la spiaggia si divide in due zone, una libera e più selvaggia e un’altra dotata di lettini e servizi ristorativi.
Naxos spiaggia gay Agia Anna
La spiaggia gay friendly di Agia Anna è caratterizzata da un insieme di piccole spiaggette suddivise da rocce con acque azzurrissime e sabbia dorata. Agia Anna è molto frequentata dai viaggiatori gay in vacanza sull’isola e nel periodo di alta stagione è sempre molto affollata. Se cercate più intimità consigliamo di visitarla al mattino presto o verso il tramonto. Qui è possibile praticare il nudismo e scegliere fra spiagge libere oppure a pagamento.
Naxos spiaggia gay Plaka Beach
Molto tranquilla e meno frequentata rispetto alle spiagge sopra, Plaka Beach offre un mare azzurro/verde cristallino e pulitissimo. Per lo più è una spiaggia libera dove vi sono solo pochissimi stabilimenti balneari. Sicuramente il luogo ideale per ricercare un po’ di privacy e completo relax. Godetevi l’ambientazione pittoresca in una delle spiagge più belle di tutta la Grecia.